Come vedere lo stato degli assegni familiari?

Come vedere lo stato degli assegni familiari?

Come vedere lo stato degli assegni familiari?

Prima di tutto, bisogna accedere al servizio online Inps: Assegno al nucleo familiare (ANF): autorizzazioni con le proprie credenziali e cliccare su: Consultazione domande. Nell'esempio la data di inizio decorrenza è il 19. Mentre la data di scadenza del modello ANF 43 è il 30 giugno 2020.

Cosa significa assegno per il nucleo familiare lavoratori dipendenti di aziende attive?

L'Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) è una prestazione economica erogata dall'INPS ai nuclei familiari di alcune categorie di lavoratori, dei titolari delle pensioni e delle prestazioni economiche previdenziali da lavoro dipendente e dei lavoratori assistiti dall'assicurazione contro la tubercolosi.

Come controllare lo stato della domanda assegno unico?

Per controllare lo stato della procedura è semplice da utilizzare basta collegarsi al portale Inps, andare nell'area personale cliccando nella sezione dedicata al servizio “Prestazioni e Servizi” e troverete infatti la sezione “Assegno Temporaneo Figli Minori” e potrete conoscere l'esito della richiesta.

Come capire se in busta paga ci sono gli assegni familiari?

Innanzitutto, nella parte centrale della busta paga, il cd. corpo, tra le varie voci retributive è indicato anche il "reddito ANF". Nella parte inferiore, invece, è possibile leggere i seguenti dati: codice tabella ANF (numero della tabella cui appartiene il nucleo familiare del lavoratore, da 11 a 21D);

Chi sono i lavoratori dipendenti di aziende attive?

Sono da considerarsi tali: i dirigenti, i quadri, gli impiegati, gli operai, a tempo pieno o parziale; gli apprendisti. Nel numero dei lavoratori dipendenti è compreso anche il personale temporaneamente assente per cause varie quali: ferie, permessi, maternità, cassa integrazione guadagni.

Post correlati: