Come trasportare un disabile in aereo?

Come trasportare un disabile in aereo?

Come trasportare un disabile in aereo?

Le compagnie aeree sono obbligate a fornire assistenza a tutti i passeggeri non vedenti o ipovedenti, con disabilità uditive, motorie o cognitive e agli anziani. Devono inoltre essere messe a disposizione sedie a rotelle per rampe e per le scale.

Come fare per richiedere la Carta blu?

La Carta Blu viene rilasciata ai titolari di indennità di accompagnamento. Può essere richiesta gratuitamente presso gli Uffici Assistenza Clienti o le biglietterie di Stazione.

Come portare la carrozzina in aereo?

Ricorda che se raggiungi la porta d'imbarco con la carrozzina, dovrai farla passare dallo scanner al controllo di sicurezza come il resto del bagaglio a mano. Se viaggi su un volo con scalo, la carrozzina del tuo bambino sarà trasportata direttamente da un aereo all'altro, come qualsiasi altro bagaglio.

Come avere il tesserino di invalidità?

Per il rilascio del contrassegno auto disabili devi seguire questa procedura:

  1. Recarti in ASL e chiedere il certificato che attesta la cecità o la difficoltà a deambulare;
  2. Presentare al Comune apposita domanda di rilascio, allegando il certificato ASL. L'ente autorizzato al rilascio è infatti il Comune.

Come prenotare assistenza Trenitalia?

telefonare a una delle 14 Sale Blu dalle ore 6:45 alle 21:30 tutti i giorni, festivi inclusi, tramite: o numero verde gratuito 800 90 60 60 da telefono fisso; o numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 da telefono fisso e mobile.

Post correlati: