Chi sono i neo patentati?

Chi sono i neo patentati?

Chi sono i neo patentati?

Per neopatentato, si intende una persona che ha conseguito la patente A2, A, B1 o B da meno di 3 anni. (e dunque, se dopo fa la patente C, non è più considerato neopatentato). I neopatentati devono osservare dei limiti di velocità particolari.

Quali tipologie di patente esistono in Italia?

  • Quanti e quali tipi di patente esistono in Italia? Ogni tipologia di patente ha la sua specificità e permette la circolazione su mezzi limitati a tale classe di licenza. Esistono molteplici categorie, patente A, B, C, D, le estensioni più una “Patente Speciale”. Esaminiamole una ad una di seguito. Patente A (o A3) Età minima. 24 anni;

Quali sono le categorie di patenti per moto?

  • Tre le categorie di patenti A troviamo: – A1: per le moto meno potenti (motocicli fino a 125 cc), e si consegue dai 16 anni di età; – A2: dai 18 anni di età, per moto progressivamente più potenti (fino a 35 kW); – A: si consegue dai 24 anni o dai 20 se si possiede la patente A2 almeno da due anni. La categoria A abilita alla guida di tutte le moto.

Quali sono i tipi di patente B?

  • Patente B. Tra i differenti tipi di patente indicati dal nostro Codice della Strada, la patente B è senza dubbio quella maggiormente diffusa e più conosciuta perché il suo conseguimento permette la guida delle auto.

Cosa è la patente C?

  • La patente C è comunemente conosciuta come la patente per guidare i camion ed abilita, dunque, al trasporto di autoveicoli per il trasporto di cose. Nel dettaglio: Rimorchio leggero con una massa complessiva maggiore di 3,5 Tonnellate;

Post correlati: