Cosa significa la targa CH?

Cosa significa la targa CH?

Cosa significa la targa CH?

La targa CH, e uno strano primato della Svizzera Ieri sera al Milionario, gioco condotto da Gerri Scotti, la domanda sulla sigla automobilistica della Svizzera (CH) veniva alla fine svelata dalla regia come composta dalle iniziali delle parole francesi "Confederation Helvetique".

Che targa ha la Svizzera?

- Zurigo. - Berna. - Lucerna. - Uri.

Che targa è ar?

Sigle delle targhe automobilistiche d'Italia e dell'area italiana
A. di C.Corpo degli Agenti di Custodia
AQL'Aquila1927
ARArezzo1927
ARAeronautica Repubblicana (RSI)
ASAsmaraAnni '30

Quanto costa fare la targa in Svizzera?

L'ufficio della circolazione di competenza addebita i costi per targa (circa 20-50 franchi) e licenza di circolazione (circa 40 franchi).

Cosa vuol dire CH nella targa svizzera?

L'adesivo CH e il suo utilizzo Quest'obbligo deriva dalla Convenzione sulla circolazione stradale di Vienna (1968) ratificata dalla Svizzera. ... Per quanto riguarda la Svizzera, la presenza della bandiera nazionale sulle targhe non soddisfa le esigenze della Convenzione e non è quindi riconosciuta come segno distintivo.

Che targa è MM?

Roma aveva come cifra iniziale 1, La Spezia 2, Taranto 3 e così via). Dal 1987 la serie alfanumerica venne modificata in tre cifre seguite da due lettere, precedute da una stellina verde (dopo la sigla MM) sotto la quale erano ripetute in piccolo le lettere MM.

Post correlati: