Dove si trova il delfino di fiume?

Dove si trova il delfino di fiume?

Dove si trova il delfino di fiume?

I delfini di fiume vivono nei grandi sistemi fluviali del Sud America e dell'Asia. Mentre alcune specie si incontrano esclusivamente in acque dolci, altre popolano anche i mari o le acque salmastre.

Come si chiama la pelle del delfino?

Inoltre lo spesso strato di grasso sotto la loro pelle (adipe) isola il corpo e ne conserva il calore. Ancora, il loro apparato circolatorio contribuisce al risparmio di calore; il sangue, infatti, si raffredda a mano a mano che scorre verso le estremità del corpo.

Quanti tipi di delfino esistono?

Sono state scoperte quasi 40 specie di delfino, raggruppate in 17 generi. Le dimensioni variano da 1,2 m e 40 kg (Cephalorhynchus hectori maui) a 9,5 m e 6 tonnellate (orca). La maggior parte delle specie pesa da kg.

Che verso fa un delfino?

Usano molto i fischi – uno predominante che viene condiviso da più individui e che probabilmente contiene variabili individuali nei parametri acustici – e anche altre vocalizzazioni chiamate in vario modo: buzzes, barks, grunts e chirps.

Come sono i delfini rosa?

Il delfino rosa è la più grande di tutte le specie di delfini di fiume, i maschi infatti possono raggiungere la lunghezza di due metri e mezzo e pesare circa 180 kg; le femmine sono un po' più piccole, misurano circa 2 metri e possono pesare circa un quintale.

Post correlati: