Quali sono le città dell'unione europea?

Quali sono le città dell'unione europea?

Quali sono le città dell'unione europea?

Lista di comuni
NazioneCittàAbitanti (Eurostat)
FranciaMarsiglia861 635
FranciaParigi
GermaniaAmburgo
GermaniaBerlino

Qual è la città più popolosa d'Europa?

LE CITTÀ PIÙ POPOLOSE DELL'EUROPA. La capitale russa Mosca, con oltre 17 milioni di abitanti nella sua area urbana (e poco meno di 12 e mezzo nei limiti cittadini), è la maggiore città europea.

Chi fa parte dell'unione europea?

Al 2020 l'Unione europea conta 27 Stati membri: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Qual è la capitale europea con più abitanti?

Al primo posto della classifica troviamo Istanbul, capitale della Turchia: con i suoi 15,4 milioni di abitanti è la capitale più popolosa dell'intera Europa. Istanbul è una città intercontinentale perché una parte appartiene all'Europa, l'altra fa parte invece dell'Asia.

Quali sono le città più popolari dell'Europa?

  • LE CITTÀ PIÙ POPOLOSE DELL'EUROPA. La capitale russa Mosca, con oltre 16 milioni e mezzo di abitanti nella sua area urbana (e poco meno di 12 e mezzo nei limiti cittadini), è la maggiore città europea.

Quali sono le principali città europee?

  • Home > Europa > Città Principali. Condividi su . La capitale russa Mosca, con oltre 16 milioni e mezzo di abitanti nella sua area urbana (e poco meno di 12 e mezzo nei limiti cittadini), è la maggiore città europea. Al secondo posto abbiamo Istanbul, la cui parte orientale si trova però in Asia, ...

Quali sono le città più popolate dell'Unione europea?

  • Le città più densamente popolate sono (in ordine decrescente): Parigi, Atene, Barcellona, Lione e Bucarest. Lista di comuni [ modifica | modifica wikitesto ] Nella tabella seguente sono riportate – in ordine alfabetico e per nazione – le principali città ( comune o Unità amministrativa locale ) degli stati membri dell'Unione europea .

Quali sono le città europee più popolose?

  • LE CITTÀ PIÙ POPOLOSE DELL ... Parigi e Londra sono le altre due città europee a superare la barriera dei dieci milioni di abitanti ed assieme a Bangkok le più ...

Post correlati: