Cosa si deve fare per rinnovare la patente?

Cosa si deve fare per rinnovare la patente?

Cosa si deve fare per rinnovare la patente?

Come procedere al rinnovo della patente scaduta?

  1. Recarci agli uffici della Motorizzazione Civile.
  2. Recarci alla nostra ASL di appartenenza.
  3. Recarci in un'agenzia di pratiche auto o in una scuola guida.

Quali sono i tempi per il rinnovo della patente di guida?

  • TEMPI E SCADENZE PER IL RINNOVO DELLA PATENTE DI GUIDA. Il rinnovo della patente di guida varia in relazione all’età della persona e alla tipologia di patente che si possiede:. Rinnovo Patente A: · rinnovo ogni 10 anni fino ai 50 anni di età · rinnovo ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni

Quali sono i documenti per il rinnovo della patente scaduta?

  • Oltre ai documenti personali – carta d’identità, codice fiscale e patente in scadenza – dovranno essere presentate due fototessere e le ricevute relative ai pagamenti effettuati dal richiedente e previsti per il rinnovo della patente scaduta.

Come si può richiedere il rinnovo della patente B?

  • Il rinnovo della patente B si può effettuare già dal quarto mese antecedente alla data di scadenza indicata sul documento. Per sapere a chi rivolgersi per il rinnovo patente, ci si può recare direttamente presso una scuola guida oppure una delegazione ACI, alla Motorizzazione Civile o presso un ufficio ASL.

Quali sono i requisiti visivi per la patente?

  • All'interno del regolamento dell'articolo 119 del codice della strada vengono riportati i requisiti minimi visivi per il rilascio e il rinnovo della patente. Per la patente A e B viene richiesta un'acutezza visiva di 10/10, raggiungibile anche con occhiali/lenti a contatto, e l'occhio che vede di meno non deve scendere sotto i 2/10.

Post correlati: