Cosa si deve fare per rinnovare la patente?
Cosa si deve fare per rinnovare la patente?
Come procedere al rinnovo della patente scaduta?
- Recarci agli uffici della Motorizzazione Civile.
- Recarci alla nostra ASL di appartenenza.
- Recarci in un'agenzia di pratiche auto o in una scuola guida.
Quali sono i tempi per il rinnovo della patente di guida?
- TEMPI E SCADENZE PER IL RINNOVO DELLA PATENTE DI GUIDA. Il rinnovo della patente di guida varia in relazione all’età della persona e alla tipologia di patente che si possiede:. Rinnovo Patente A: · rinnovo ogni 10 anni fino ai 50 anni di età · rinnovo ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni
Quali sono i documenti per il rinnovo della patente scaduta?
- Oltre ai documenti personali – carta d’identità, codice fiscale e patente in scadenza – dovranno essere presentate due fototessere e le ricevute relative ai pagamenti effettuati dal richiedente e previsti per il rinnovo della patente scaduta.
Come si può richiedere il rinnovo della patente B?
- Il rinnovo della patente B si può effettuare già dal quarto mese antecedente alla data di scadenza indicata sul documento. Per sapere a chi rivolgersi per il rinnovo patente, ci si può recare direttamente presso una scuola guida oppure una delegazione ACI, alla Motorizzazione Civile o presso un ufficio ASL.
Quali sono i requisiti visivi per la patente?
- All'interno del regolamento dell'articolo 119 del codice della strada vengono riportati i requisiti minimi visivi per il rilascio e il rinnovo della patente. Per la patente A e B viene richiesta un'acutezza visiva di 10/10, raggiungibile anche con occhiali/lenti a contatto, e l'occhio che vede di meno non deve scendere sotto i 2/10.