Quando si festeggia San Prospero a Reggio Emilia?

Quando si festeggia San Prospero a Reggio Emilia?

Quando si festeggia San Prospero a Reggio Emilia?

24 novembre 24 novembre. Solenni cerimonie religiose dedicate al Vescovo Prospero, Santo Patrono di Reggio Emilia. In piazza San Prospero e nelle vie del centro storico. Il Santo Patrono secondo la tradizione visse nel V secolo e fu vescovo di Reggio Emilia tra il 4 circa.

Quanti abitanti ha San Prospero?

Dati generali
Abitanti5860 al
Lunghezza delle stradekm. 65,150 (totale) km. 6,650 di strade interne all'abitato km. 58,500 di strade esterne all'abitato
Frazioni del ComuneStaggia, S. Martino Secchia, S. Pietro in Elda, S. Lorenzo della Pioppa

Chi è il santo patrono di Parma?

Ilario di Poitiers Onorato di ArlesSan Rocco Parma/Patroni Sant'Ilario di Poitiers. E' il Santo Patrono della città di Parma, teologo, filosofo e scrittore, è stato proclamato Dottore della Chiesa da papa Pio IX nel 1851. La sua elezione a patrono di Parma è collegata a vicende politiche che interessarono la città nel medioevo, tra il i secoli XII e XIII.

Che santo è il 23 novembre?

San Clemente Papa Santo del giorno oggi 23 novembre: San Clemente Papa.

Quando si festeggia il patrono di Parma?

La festa di Sant'Ilario viene celebrata nel giorno della sua morte, il 13 gennaio appunto, e nella tradizione locale è legata al miracolo delle sue scarpe.

Quando si festeggia S Ilario?

13 gennaio L'onomastico è festeggiato il 13 gennaio in memoria di sant'Ilario, vescovo di Poitiers. Fra gli altri santi che portano questo nome si ricordano: 26 febbraio, sant'Ilario di Magonza, vescovo. 28 febbraio (29 negli anni bisestili), sant'Ilario, papa.

Post correlati: