Cosa si intende per filiera controllata?

Cosa si intende per filiera controllata?

Cosa si intende per filiera controllata?

Che cosa vuol dire “filiera controllata”? Significa che La Linea Verde monitora l'intera filiera per garantire il controllo totale del ciclo di vita del prodotto: dalla semina e dalla raccolta nell'azienda agricola, alla lavorazione nel sito produttivo fino alla consegna al punto vendita.

Come viene trasportato il latte dalla stalla alla centrale?

Partono i camion, arriva il Latte Per questo motivo deve essere trasportato da automezzi attrezzati, dotati di impianto di refrigerazione e coibentati in modo da mantenere il latte costantemente a basse temperature e al riparo dalla luce.

Cosa serve l omogeneizzazione del latte?

L'omogeneizzazione ha l'effetto di migliorare la digeribilità del latte perché il grasso, in forma così minuta, viene più facilmente aggredito dai succhi digestivi. Questo trattamento rende inoltre il latte più bianco e più compatto.

Cosa vuol dire filiera alimentare?

Le fasi della filiera alimentare Con il termine “filiera agroalimentare” si intende quell'insieme di attori interni ed esterni – imprese, aziende, agenti economici e amministrativi – e di interazioni che contribuiscono alla produzione di un bene alimentare e alla sua distribuzione per il consumo.

Quali sono i vantaggi di una filiera controllata?

I vantaggi di una certificazione di filiera controllata sono: ... la comunicazione della certificazione direttamente sul prodotto utilizzando il marchio di conformità; la promozione dell'immagine aziendale; le possibili sinergie, nel caso di verifiche congiunte, con la certificazione di sistemi gestionali.

Post correlati: