Dove studiare archeologia subacquea?

Dove studiare archeologia subacquea?

Dove studiare archeologia subacquea?

– l'Università degli Studi di Napoli «L'Orientale» (www.unior.it); – l'Università di Pisa (www.unipi.it); – l'Università degli Studi Roma Tre (www.uniroma3.it); – l'Università di Venezia (www.unive.it);

Come si diventa archeologo subacqueo?

Per diventare un archeologo subacacqueo è necessario compiere da un lato il percorso universitario di archeologia, solitamente individuabile nelle classi di Laurea in Lettere Antiche o Scienze dei Beni Culturali, e in secondo luogo prendere il brevetto da Sub.

Come si chiama l'archeologo subacqueo?

George Bass aveva altresì fondato, nel 1972, l'Institute of Nautical Archaeology. Nella sua lunga carriera scoprì molti tesori di valore nei relitti marini e affinò tecniche di ricerca subacquea. Queste gli permisero di utilizzare metodi e strategie di immersione all'avanguardia nel corso della sua vita.

Che cosa studia l archeosub?

Gli aiutanti dello storico sono: archeologo, archeosub, geologo, l'antropologo e il paleontologo, hanno dei lavori diversi come il paleontologo che studia i resti di antichi animali e piante, l'archeosub è un archeologo che svolge il suo lavoro in fondo al mare, l'archeologo scava il terreno per cercare e studia le ...

Che strumenti usa l archeosub?

Le strumentazioni più usate sono il magnetometro a protoni e l'ecografo, apparecchiature nate per altri scopi ma utilizzate con vantaggio in archeologia. In ogni caso una volta verificata una anomalia questa va controllata in immersione, di persona o con telecamere.

Quanti anni sono Archeologia?

Iscriviti a un corso di laurea. Sono stati inoltre creati anche dei nuovissimi corsi di laurea a ciclo unico in Archeologia, della durata complessiva di 5 anni. Nel corso dei tuoi studi ti troverai ad affrontare materie come antropologia, geografia e storia.

Post correlati: