Che lavoro fa Salvatore Borsellino?

Che lavoro fa Salvatore Borsellino?

Che lavoro fa Salvatore Borsellino?

Attivista Salvatore Borsellino/Professioni Salvatore Borsellino (Palermo, 11 aprile 1942) è un attivista italiano, fratello minore del magistrato Paolo Borsellino, assassinato da Cosa Nostra nel 1992.

Quanti fratelli aveva Paolo Borsellino?

Salvatore Borsellino Rita Borsellino Paolo Borsellino/Fratelli e sorelle La famiglia di Paolo era composta dalla sorella maggiore Adele (), dal fratello minore Salvatore (1942) e dall'ultimogenita Rita ().

Chi è il giudice Giovanni Falcone?

Giovanni Falcone è stato un magistrato italiano che ha dedicato la sua vita alla lotta alla mafia. Tra i primi a comprendere la struttura unitaria e verticistica di Cosa Nostra, ha creato un metodo investigativo diventato modello nel mondo.

Chi è Giovanni Falcone riassunto?

Giovanni Falcone è un magistrato italiano di origine siciliana, nato a Palermo il 18 maggio 1939, deceduto il 23 maggio 1992 a Palermo a causa di un complotto organizzato dalla mafia (Cosa Nostra). ... Fu una delle figure più influenti ed importati, insieme a Paolo Borsellino, nel combattere la mafia Italiana.

Chi era la moglie di Giovanni Falcone?

Francesca Morvillos. Rita Bonnicis. Giovanni Falcone/Moglie Francesca Laura Morvillo, coniugata Falcone (Palermo, 14 dicembre 1945 – Palermo, 23 maggio 1992), è stata una magistrata e accademica italiana, moglie del giudice antimafia Giovanni Falcone e, insieme a lui e tre uomini della scorta, uccisa da Cosa Nostra nella strage di Capaci.

Post correlati: