Quando ci saranno le elezioni per la Regione Lazio?

Quando ci saranno le elezioni per la Regione Lazio?

Quando ci saranno le elezioni per la Regione Lazio?

Elezioni regionali nel Lazio del 2018
StatoItalia
RegioneLazio
Data
Affluenza66,46 % ( 5,50 %)

Quando scade il mandato di Zingaretti Regione Lazio?

Presidenti del Lazio
Presidente della Giunta regionale del Lazio
In caricaNicola Zingaretti (PD)
Ultima elezione
Durata mandato5 anni
SedeRoma

Quando scade il mandato di Zingaretti alla Regione Lazio?

Nicola Zingaretti (Roma, 11 ottobre 1965) è un politico italiano, dal è presidente della regione Lazio ed è stato segretario del Partito Democratico dal al .

Chi può votare per le elezioni comunali?

Chi può votare In Italia il diritto di voto (elettorato attivo) è garantito dal principio del suffragio universale; di conseguenza, tutti i cittadini italiani maggiorenni sono iscritti d'ufficio nelle liste degli elettori. ... Nel 1975 la maggiore età fu infine portata da 21 a 18 anni.

Come si esprime il voto di preferenza?

Si tratta di un'espressione del voto, aggiuntiva rispetto alla scelta della lista elettorale, presente in alcuni sistemi elettorali di tipo proporzionale: quando il voto di preferenza è previsto, nell'ambito di ciascuna lista sono eletti i candidati con più voti di preferenza, in numero pari ai seggi spettanti a quella ...

Come si chiamano le elezioni regionali o comunali?

Le elezioni amministrative in Italia sono i procedimenti elettorali consistenti nella chiamata quinquennale alle urne dei cittadini per esprimere il voto per il rinnovo dei consigli comunali e, dal 1993, per la contestuale elezione del sindaco.

Post correlati: