Come si prende la disoccupazione in Spagna?

Come si prende la disoccupazione in Spagna?

Come si prende la disoccupazione in Spagna?

Avete lavorato per almeno 6 mesi qua in Spagna ? Se venite licenziati ed avete accumulato nella vostra “vida laboral” (vita lavorativa) almeno 6 mesi avrete diritto ad un sussidio di disoccupazione detto “subsidio de desempleo”.

Come chiedere la disoccupazione europea?

Se decidi di chiedere l'indennità di disoccupazione nel tuo paese in cui sei stato distaccato, chiedi al servizio nazionale per l'impiego del tuo paese un modulo U1 (ex modulo E 301). Il modulo riporta i periodi da prendere in considerazione nel calcolo dell'indennità di disoccupazione.

Quando viene pagata la disoccupazione in Germania?

L'indennità di disoccupazione viene accreditata alla fine di ogni mese sul vostro conto corrente. Per tutto il periodo in cui la ricevete, l'Agenzia del lavoro versa anche i contributi per l'assicurazione malattia, l'assicurazione contro l'infermità e l'assicurazione pensionistica.

Come trasferire la disoccupazione tedesca in Italia?

Per trasferire l'indennità di disoccupazione dalla Germania all'Italia o vice versa devi rivolgerti all'ufficio di collocamento dove vivi attualmente e presentare la domanda.

Come si prende la disoccupazione in Germania?

I sussidi di disoccupazione vengono pagati se sei disoccupato ed hai lavorato (e pagato i contributi) per almeno 12 mesi negli ultimi 3 anni ( tieni presente che questo periodo verrà ridotto a 2 anni). Per ricevere i sussidi di disoccupazione, devi registrarti all'ufficio locale di collocamento (Arbeitsamt).

Post correlati: