A cosa serve il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione?

A cosa serve il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione?

A cosa serve il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione?

Il Consiglio superiore della pubblica istruzione è organo di garanzia dell'unitarietà del sistema nazionale dell'istruzione e di supporto tecnico scientifico per l'esercizio delle funzioni di governo nelle materie di cui all'articolo 1, comma 3, lettera q), della legge , n. 59.

Chi presiede il Consiglio superiore della pubblica istruzione?

È costituito da 74 membri (65 eletti e 9 designati) ed è presieduto dal ministro della Pubblica Istruzione. Esprime, anche di propria iniziativa, pareri su proposte o disegni di legge in materia scolastica.

Cosa significa CSPI?

Che cos'è il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)? componenti della scuola e ai diversi soggetti interessati alla sua vita, alle sue attività e ai suoi risultati” (Cfr. D. Lgs 233/99, art.

Chi si occupa della pubblica istruzione?

Il Ministero dell'istruzione è un dicastero del governo italiano. È preposto alla funzione dell'istruzione e in parte dell'educazione della gioventù del Paese, con speciale riferimento al sistema scolastico nazionale.

Come si chiama il ministro della Pubblica Istruzione?

Lucia Azzolina (Siracusa, 25 agosto 1982) è una politica e docente italiana, dal 10 gennaio 2020 al 13 febbraio 2021 ministro dell'istruzione nel governo Conte II.

Quale norma ha istituito gli organi collegiali della scuola?

Gli organi collegiali della scuola sono istituiti dal decreto nº 416 del 31 maggio 1974 e regolamentati dal decreto legislativo nº 2 e dal successivo decreto legislativo nº 233 del 30 giugno 1999 che li articola in tre livelli: organi collegiali centrali, regionali e locali.

Cosa significa organi collegiali della scuola?

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici. EB

Chi è il ministro dell'istruzione dell'università e della Ricerca del governo Monti?

Lista
MinistroGoverno
Ricostituzione del dicastero (accorpamento dei dicasteri della Pubblica istruzione e dell'Università e ricerca)
Berlusconi IV
Monti

Post correlati: