Che cos'è la raccomandata Smart?

Che cos'è la raccomandata Smart?

Che cos'è la raccomandata Smart?

In tutta italia, in tutta sicurezza. Posta Raccomandata Smart è un servizio postale universale grazie al quale la tua azienda potrà spedire in tutto il territorio nazionale, in modo sicuro e certificato, corrispondenza fino a 2 kg.

Cosa si intende per posta massiva?

Posta Massiva permette di spedire, in modo economico, grandi quantità di lettere, documenti e comunicazioni fino a 2 Kg in tutto il territorio nazionale. Non è consentito spedire denaro, oggetti preziosi, carte di valore esigibili al portatore.

Come sapere il mittente di una raccomandata in giacenza Poste Italiane?

Il modo migliore per conoscere il mittente di un avviso di giacenza, oltre ad andare a ritirare la raccomandata, è quello di osservare due cose: una, il colore del foglietto e l'altra le prime cifre del codice riportato sull'avviso. Sono un indizio abbastanza preciso di quello che ti attende all'ufficio postale.

Quanto tempo ci vuole per la consegna di una raccomandata semplice?

Tempi di consegna consegna in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 90% degli invii. consegna in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 98% degli invi.

Come inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno?

Per procedere alla raccomandata A/R bisogna andare di persona alle Poste oppure procedere all'invio online tramite il sito Poste.it. Queste possono essere inviate in tutto il territorio nazionale ed anche all'estero tramite raccomandata internazionale.

Dove e quando raccomandata assicurata?

Puoi monitorare l'invio in qualunque momento con il servizio Cerca Spedizioni, chiamando il numero verde gratuito 803.160 o utilizzando i servizi di rendicontazione della Gamma Infodelivery.

Cosa è la Bolgetta?

bolgétta s. f. [dim. di bolgia]. – Borsa di pelle, con serratura, per portare carte importanti, lettere o anche oggetti preziosi: Guardando attorno vide una bolgetta In un cespuglio (Pascoli). È stata così chiamata anche la borsa regolamentare nella quale i postini ripongono la corrispondenza da distribuire.

Quanto costa spedire 1000 lettere?

Tariffe e Formati
Scaglioni di pesoPiccolo standardExtra Standard o qualunque formato non Standard1
Oltre 100 g e fino a 250 g---4,80 euro
Oltre 250 g e fino a 350 g---5,60 euro
Oltre 350 g e fino a 1000 g---6,20 euro
Oltre 1000 g e fino a 2000 g---6,50 euro

Chi ha mandato la raccomandata?

Le raccomandate sono identificate da un codice univoco che si trova sul tagliando lasciato dal postino nella cassetta della posta. D solito le prime 2,3, 4 cifre identificano il mittente. Quindi prova a pronunciarle e scoprirai chi te la manda.

Come si fa a sapere la provenienza di una raccomandata?

Sul sito di Poste Italiane è possibile risalire al mittente inserendo il codice in uno specifico campo dedicato alla ricerca della raccomandata, ma purtroppo non sempre è visibile per esteso chi sia il mittente. A tal proposito, osservando le cifre iniziali del codice, ci si può fare un'idea della provenienza.

Post correlati: