Cosa è successo alla metropolitana di Torino?

Cosa è successo alla metropolitana di Torino?

Cosa è successo alla metropolitana di Torino?

17:37 (ANSA) - TORINO - Un guasto informatico ha messo ko la metropolitana di Torino, chiusa da circa 5 ore. ... I tecnici sono in contatto con Parigi, dove si trovano gli esperti della Siemens, che ha progettato il sistema Val e risolto casi simili in altre metropolitane automatiche del mondo. Allestiti bus sostitutivi.

Quando riapre la Metro Torino?

Orari in vigore dall'11 maggio 2021
Inizio servizioUltima partenza da Fermi
Lunedì5.3021.30
Dal martedì al sabato5.3000.00
Domenica e festivi7.0000.00

Che ora chiude la Metro Torino?

Orari di apertura
Lunedì-Sabato07:0020:00
Domenica08:0019:00

Quanto va veloce la Metro di Torino?

Posti totali : 440 Posti a sedere per vettura: 19 + 12 strapuntini Posti a sedere totali: 76 + 48 strapuntini Velocità massima: 80km/h. Velocità media : 33 km/h.

Dove si comprano i biglietti della metro a Torino?

I biglietti possono essere acquistati in diversi punti vendita, tramite le biglietterie automatiche presenti nelle stazioni della metropolitana e nelle principali stazioni ferroviarie della città e presso i parcheggi in struttura Palagiustizia, Santo Stefano e Stura dove sono in vendita alcune tipologie di biglietti e ...

Quanto dura il biglietto Gtt?

72 ore Valido per viaggiare su tram, bus e in metropolitana per 48 o 72 ore dal momento della prima validazione. E' utilizzabile solo da una persona e deve essere validato ogni volta che si cambia mezzo. Disponibile per l'acquisto presso le rivendite GTT e le emettitrici delle stazioni della metro.

Come funziona la metropolitana?

La metropolitana leggera usa per la trazione corrente continua con tensione a 1500 V, captata da una linea aerea tramite pantografi; l'alimentazione dei motori viene effettuata trasformando la corrente da continua in alternata tramite inverter.

Dove arriva la metropolitana di Torino?

Le fermate della Metropolitana di Torino Fermi – Paradiso – Marche – Massaua – Pozzo Strada – Monte Grappa – Rivoli – Racconigi – Bernini – Principi d'Acaja – XVIII Dicembre – Porta Susa – Vinzaglio – Re Umberto – Porta Nuova – Marconi – Nizza – Dante – Carducci/Molinette – Spezia – Lingotto.

Quanti km h fa la metro?

Classe di prodottoTreno metropolitano Metro
Velocità massima90 km/h
Diametro delle ruote820 mm
Massa a tara UdT95,3 t
Massa totale UdT146,8 t

Quanto costa un km di metropolitana?

Un chilometro di metrò ci costa 70 milioni di euro.

Post correlati: