Come si cura il pothos?

Come si cura il pothos?

Come si cura il pothos?

Come e dove coltivare il pothos: la cura diventano interamente verdi e la crescita è ridotta al minimo. Tollera il caldo e l'afa in casa, ma non resiste al freddo: la temperatura minima consigliata è 14-16 °C. Resiste fino a 10 °C. Non va esposta a correnti d'aria fredda e non va messa vicino a fonti di calore.

Come si annaffiare il pothos?

Come annaffiare il pothos Questa pianta ama molto l'acqua e chiede un terriccio regolarmente umido, ma non zuppo. Come tutte le piante, i ristagni d'acqua sono molto pericolosi. D'estate irrigate almeno tre volte alla settimana, mentre d'inverno potete diradare.

Dove posizionare il pothos?

Il pothos deve essere esposto a luce non diretta, quindi, se abbiamo un piccolo davanzale che soddisfa questo requisito, possiamo posizionarvi la nostra pianta. Vi piace questo effetto ma non sapete come ricrearlo? Potete farlo se avete una mensola alta, su cui collocare più vasi di pothos, uno accanto all'altro.

Come infoltire il pothos?

Fornisci la giusta quantità d'acqua

  1. Lascia asciugare il terreno tra le annaffiature.
  2. Innaffia il tuo pothos ogni 1-2 settimane o più spesso se esposto alla luce solare intensa.
  3. Fornisci un drenaggio sufficiente nel vaso per consentire all'acqua in eccesso di defluire facilmente.

Come si riproduce il pothos?

Per ottenere uno sviluppo compatto e cespuglioso del potos, cimare gli apici vegetativi. 2. Prelevare talee apicali di fusto e sistemarle in un recipiente colmo d'acqua. Quando la talea avrà ben radicato, rinvasare il potos in un vaso di piccole dimensioni con terriccio universale.

Come duplicare il pothos?

5:3817:29Clip suggerito · 59 secondiRiprodurre le piante per talea - il Pothos - YouTubeYouTube

Come pulire le foglie del Potus?

Panno umido Inumidisci il panno (o la spugna) e strizza l'acqua in eccesso. Sostieni ogni foglia del tuo pothos con una mano delicatamente da sotto e strofina verso il basso, allontanandoti dallo stelo con molta attenzione con l'altra mano.

Quando si pota il pothos?

Di solito la pianta non si pota ma si può attuare la cimatura degli apici vegetativi nei mesi di maggio e giugno nel caso si desideri avere uno sviluppo compatto e cespuglioso. Il potos può essere riprodotto tramite talee di fusto (radicata in terra o in acqua) o per divisione della pianta.

Come fare la talea del Potus?

Moltiplicazione – Riprodurre un pothos è facilissimo: è sufficiente tagliare un'estremità dei suoi lunghi tralci e metterla in acqua. Le talee così create devono avere tre o quattro foglie al massimo. In poco tempo, saranno in grado di generare le radici e a quel punto la piantina potrà essere trasferita nel terreno.

Is Pothos easy to take care of?

  • The pothos plant is considered by many to be a great way to get started caring for houseplants. Because pothos care in easy and undemanding, this lovely plant is an easy way to add some green in your home. Basic pothos care is very easy. These plants enjoy a wide range of environments.

What does a pothos plant look like?

  • Golden Pothos has heart-shaped leaves that are streaked with a golden-yellow variegation and is a really vigorous grower. This tropical aroid vine is native to French Polynesia. In the wild, it often acts as a ground cover, and also rambles up trees. Here is a Golden Pothos that I have growing on top of an armoire.

What is the difference between Pothos and aquatic plants?

  • The difference between pothos and aquatic plants is the rate of absorbing the nitrates. Because the leaves of the pothos plants grow above water, and only its roots are in the water, it can grow at a much faster phase, being able to remove much more nutrients from the aquarium water.

What are the best variegated Pothos?

  • The best bit is that there are so many unique varieties available, so you can grow your very own pothos jungle full of colorful variegation and trailing beauty. The most popular variety, golden pothos is also known as Devil’s Ivy. Source

Post correlati: