Come vedere il bollo auto scaduto?
Come vedere il bollo auto scaduto?
Un'alternativa su come verificare la scadenza del bollo auto consiste nel visitare il sito dell'ACI o dell'Agenzia dell'Entrate, proprio come per il calcolo; anche in questo caso basterà riportare le informazioni richieste per capire quale sia la data di scadenza e, soprattutto se questa è già trascorsa o meno.
Come controllare se è pagato il bollo auto?
- Controllare se è stato pagato il bollo auto è molto semplice: il servizio di verifica è disponibile sia sul sito dell’ Agenzia delle Entrate che sul portale Aci e di seguito vedremo come fare e quali sono i dati da inserire. Per effettuare la verifica del pagamento bollo auto è necessario essere in possesso innanzitutto della targa del proprio ...
Come si può verificare se il bollo auto è stato pagato?
- Come ti dicevo, un primo sistema per verificare se il bollo auto è stato pagato consiste nel ricorrere all’uso dell’apposito servizio offerto dall’Agenzia delle Entrate mediante il suo sito Internet. Per verificare se il bollo auto è stato pagato collegati quindi all’apposita sezione del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate cliccando qui ...
Qual è il bollo auto?
- Il bollo auto è una tassa automobilistica che il proprietario della vettura deve pagare per poter circolare. Tutti i possessori di un veicolo a motore, che circolano sulle strade italiane, devono essere in regola con questo pagamento. L’imposta è a carattere regionale, ciò significa che ogni regione regola la riscossione del tributo.
Come ricordare la scadenza del bollo auto?
- Bollo auto: come ricordare la scadenza? Ognuno ha il proprio modo di ricordarsi le cose: dal classico post-it sul frigorifero al nodo sul fazzoletto. Per non dimenticare la scadenza del bollo auto, l’Aci ti dà una mano attraverso il servizio online «Ricorda scadenza», a cui potrai accedere solo registrandoti al sito come utente.