Come vedere il bollo auto scaduto?

Come vedere il bollo auto scaduto?

Come vedere il bollo auto scaduto?

Un'alternativa su come verificare la scadenza del bollo auto consiste nel visitare il sito dell'ACI o dell'Agenzia dell'Entrate, proprio come per il calcolo; anche in questo caso basterà riportare le informazioni richieste per capire quale sia la data di scadenza e, soprattutto se questa è già trascorsa o meno.

Come controllare se è pagato il bollo auto?

  • Controllare se è stato pagato il bollo auto è molto semplice: il servizio di verifica è disponibile sia sul sito dell’ Agenzia delle Entrate che sul portale Aci e di seguito vedremo come fare e quali sono i dati da inserire. Per effettuare la verifica del pagamento bollo auto è necessario essere in possesso innanzitutto della targa del proprio ...

Come si può verificare se il bollo auto è stato pagato?

  • Come ti dicevo, un primo sistema per verificare se il bollo auto è stato pagato consiste nel ricorrere all’uso dell’apposito servizio offerto dall’Agenzia delle Entrate mediante il suo sito Internet. Per verificare se il bollo auto è stato pagato collegati quindi all’apposita sezione del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate cliccando qui ...

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è una tassa automobilistica che il proprietario della vettura deve pagare per poter circolare. Tutti i possessori di un veicolo a motore, che circolano sulle strade italiane, devono essere in regola con questo pagamento. L’imposta è a carattere regionale, ciò significa che ogni regione regola la riscossione del tributo.

Come ricordare la scadenza del bollo auto?

  • Bollo auto: come ricordare la scadenza? Ognuno ha il proprio modo di ricordarsi le cose: dal classico post-it sul frigorifero al nodo sul fazzoletto. Per non dimenticare la scadenza del bollo auto, l’Aci ti dà una mano attraverso il servizio online «Ricorda scadenza», a cui potrai accedere solo registrandoti al sito come utente.

Post correlati: