Quanto costa il TFA sostegno 2021 Unical?

Quanto costa il TFA sostegno 2021 Unical?

Quanto costa il TFA sostegno 2021 Unical?

compilazione online del relativo questionario di "Dichiarazione dei titoli di accesso"; pagamento della quota di partecipazione (130,50€ per indirizzo) che avviene tramite tecnologia PagoPA.

Come iscriversi TFA sostegno Unical?

La procedura di iscrizione si avvia accedendo al sistema ESSE3, selezionando dal menu in alto a destra, prima la voce Segreteria e poi Bandi di Ammissione e procedendo in base alle richieste successive.

Quanto dura il corso di specializzazione per il sostegno?

8 mesi Il corso ha una durata minima di almeno 8 mesi e prevede l'acquisizione di 60 CFU suddivisi in: 36 CFU – insegnamenti disciplinari (M-PED/03, M-PED/01, M-PSI/04, IUS/09, MED/39)

Come funziona il TFA?

Corso TFA SOSTEGNO 2021: COME SI SVOLGE Il corso avrà una durata massima di 8 mesi e si concluderà con un esame finale al quale è assegnato uno specifico punteggio. Al termine dell'esame finale, se superato, verrà assegnato il titolo di specializzazione su sostegno.

Come si diventa insegnanti di sostegno?

Per diventare docenti di sostegno di ruolo bisogna seguire questi step: avere l'abilitazione all'insegnamento oppure titolo di studio valido per l'accesso ad almeno una classe di concorso più i 24 CFU; conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno (TFA sostegno); superamento di un concorso.

Come si fa a diventare insegnante?

Diventare docente nella scuola

  1. Per diventare docenti nella scuola italiana è necessario: ...
  2. Conseguimento del titolo di studio di accesso all'insegnamento. ...
  3. Conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento. ...
  4. Titoli di accesso all'insegnamento per la scuola secondaria di I e II grado.

Quando iniziano i corsi TFA?

20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell'infanzia; 23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria; 24 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria I grado; 30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado.

Quante ore di lezione per il TFA?

150 ore diritto allo studio, permessi e assenze.

Post correlati: