Che cosa è la Comunicazione Unica?

Che cosa è la Comunicazione Unica?

Che cosa è la Comunicazione Unica?

La Comunicazione Unica è un modello (ComUnica) che serve a presentare l'iscrizione e la cancellazione dell'impresa, l'inizio, la modifica e la cessazione delle attività e tale comunicazione assolve gli adempimenti previsti per l'Agenzia delle Entrate, il Registro delle Imprese, l'INAIL e l'INPS.

Come si fa la Comunicazione Unica?

La Comu- nicazione Unica deve essere inoltrata, utilizzando la firma digitale, all'Ufficio del Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di competenza, che prov- vederà ad inoltrarla a sua volta agli altri Enti (Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL).

Chi fa la Comunicazione Unica?

INPS personale per il datore di lavoro artigiano, commerciante o in gestione separata (iscrizione, modifica e cancellazione) e INPS azienda per l'assunzione dei dipendenti (iscrizione, modifica e cancellazione);

Come comunicare inizio attività?

Cos'è la Comunicazione Unica

  1. la richiesta del codice fiscale e la partita IVA;
  2. l'apertura della posizione assicurativa presso l'INAIL;
  3. la richiesta di iscrizione all'INPS dei dipendenti o dei lavoratori autonomi;
  4. la richiesta di iscrizione al registro delle imprese tenuto dalle Camere di Commercio.

Cosa è FeDra?

Fedra Plus è un software gratuito di InfoCamere (società consortile di informatica delle Camere di Commercio italiane) rivolti a tutti gli utenti delle Camere di Commercio, che consente di preparare in modo rapido e semplice le domande di iscrizione, modifica e cancellazione da presentare al Registro Imprese.

Come si inviano le pratiche con FeDra?

Come inviare la pratica Telematica al Registro Imprese? Dopo aver predisposto i documenti necessari, aver compilato il modello utilizzando l'applicazione FeDra, scaricato la pratica per la spedizione telematica, e aver firmato digitalmente il tutto, occorre utilizzare "Telemaco".

Come comunicare con la Camera di Commercio?

Contact Center Assistenza Pratiche Telematiche: 199 13 06 06 l servizio fornisce assistenza specialistica avanzata sulla predisposizione delle pratiche telematiche per il Registro Imprese, REA e Artigianato, con esclusione delle pratiche sospese. In particolare, per i seguenti settori: Atti Societari.

Quanto costa la Comunicazione Unica?

Diritto camerale annuale: 44 euro (da versare ogni anno) Diritti di segreteria: 18 euro. Imposta di bollo: 17,50.

Chi deve firmare la pratica ComUnica?

Firmatari della Pratica Comunicazione Unica - Tutela Fiscale del Contribuente. L'imprenditore o il rappresentante legale dell'impresa è il soggetto normalmente chiamato a sottoscrivere la Comunicazione Unica (a parte i casi in cui la legge prevede che sia il notaio a presentare la pratica al Registro delle imprese).

Come comunicare ComUnica inizio attività Cciaa?

La denuncia per l'inizio, la modifica e la cancellazione dell'attività economica deve essere presentata al Registro delle Imprese/Repertorio Economico Amministrativo per via telematica tramite la ComunicazioneUnica. Termini per la presentazione: 30 giorni dall'avvio – non sono accettate istanze con data futura.

What is Unica campaign?

  • IBM Campaign (formerly Unica Campaign – a.k.a “Unica”) is software designed for the purpose of campaign management. Unica provides a graphical user interface to design, execute, and measure customer-driven communication across all marketing channels.

What is Unica database?

  • IBM Unica NetInsight is a web analytics application that utilizes an Extract, transform, load methodology to populate a database that can then be queried using a browser-based interface.

What is IBM Unica?

  • IBM Unica NetInsight. IBM Unica NetInsight is a web analytics application that utilizes an Extract, transform, load methodology to populate a database that can then be queried using a browser-based interface. NetInsight is from the same family of tools as Unica NetTracker .

What is Ventanilla Unica?

  • The "Ventanilla Única" is generally centrally managed by a legal entity, which allows authorities and government agencies to receive and access all the information. Additionally, the authorities and agencies must coordinate their controls. In some cases, the "Ventanilla Única" will provide the means for the fees,...

Post correlati: