Chi ha diritto ai ristori 2021?

Chi ha diritto ai ristori 2021?

Chi ha diritto ai ristori 2021?

Hanno diritto all'agevolazione i soggetti in possesso di partita IVA attiva alla data del 26 maggio 2021 (entrata in vigore del decreto sostegni bis).

Quando arrivano i soldi del decreto Ristori bis?

"Dal 16 giugno l'Agenzia delle Entrate farà partire i bonifici per tutti coloro che hanno chiesto e ottenuto il primo sostegno". aveva annunciato così il 7 giugno, in audizione sul dl Sostegni Bis, il ministro dell'Economia Daniele Franco.

Cosa prevede il decreto sostegno bis 2021?

Il credito è pari al 60% dei canoni corrisposti nei mesi tra gennaio e maggio 2021, e ne beneficiano le attività economiche (compresi commercianti al dettaglio con ricavi superiori a 15 milioni di Euro, anche se in misura ridotta, fra cui rientrano ad esempio i centri commerciali e le fiere) che hanno subito una ...

Quando pagano i ristori 2021?

Il pagamento delle rate in scadenza dall' al 30 giugno 2021 è sospeso. Queste rate devono essere versate comunque entro il 31 luglio 2021.

Come chiedere i ristori?

L'istanza deve essere presentata in via telematica mediante:

  1. procedura web nel portale Fatture e corrispettivi del sito web dell'Agenzia.
  2. software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.

Come fare domanda bonus Ristori?

In alternativa, si può fare domanda tramite:

  1. Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile;
  2. enti di patronato e intermediari dell'Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.

Quando arrivano i soldi del decreto sostegno?

"Dal 16 giugno l'Agenzia delle Entrate farà partire i bonifici per chi ha ha ottenuto il primo sostegno". Lo ha detto il ministro dell'economia, Daniele Franco, nel corso di un'audizione alla commissione bilancio della Camera sul decreto sostegni bis.

Quando arrivano i soldi dei ristori?

Per i cittadini che hanno già beneficiato dei contributi a fondo perduto del primo Decreto Sostegni, i nuovi contributi arriveranno in modo automatico, il giorno 16 giugno. Questo se entro il 28 maggio è stata presentata la richiesta per accedere ai sostegni.

Quando esce il decreto sostegno bis 2021?

26 maggio 2021 Il Decreto Sostegni bis, ossia il Decreto Legge 73/2021 (qui il testo del Sostegni bis) recante misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali, è in vigore dal 26 maggio 2021.

Quando arriva il Bonus alternativo?

È giovedì 2 settembre l'ultimo giorno a disposizione dei contribuenti individuati dall'articolo 1, commi da 5 a 15, del decreto “Sostegni-bis” per accedere al contributo a fondo perduto “alternativo”.

Post correlati: