Quali materie si studiano al DAMS?

Quali materie si studiano al DAMS?

Quali materie si studiano al DAMS?

Cosa si studia al DAMS?

  • Storia del Teatro e dello Spettacolo.
  • Teoria Musicale.
  • Storia del Cinema, della Radio e della Televisione.
  • Storia dell'Arte e della Critica Artistica.
  • Psicologia generale.
  • Storia della Musica.
  • Lingua straniera.
  • Storia della Regia.

Che magistrale fare dopo il DAMS?

Dopo il primo livello… in Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda il percorso magistrale biennale più gettonato è Scienze dello spettacolo e produzione multimediale (60%); segue Storia dell'arte (13%).

Cosa ho fatto dopo il DAMS?

Sbocchi occupazionali: quali professioni dopo la laurea in DAMS. Il corso di laurea è diviso in quattro indirizzi: Arte, Musica, Cinema, Teatro. Quindi a seconda dell'indirizzo scelto, una volta finiti i tre anni del corso, si avranno a disposizione molteplici vie da intraprendere.

Dove si trova il DAMS in Italia?

DAMS (Università di Bologna, Roma Tre, Torino e Udine) Culture e Tecniche della Moda (Università di Bologna – Campus di Rimini)

Quando iniziano le lezioni al DAMS?

Inizio lezioni: 28 settembre 2020* *L'inizio delle lezioni del primo anno dei corsi di Scienze dell'Educazione e di Scienze della Formazione Primaria dipenderà dalla data in cui saranno programmati, rispettivamente a livello locale e nazionale, i relativi test di ammissione.

Come insegnare al DAMS?

I laureati/e DAMS possono prevedere come occupazione l'insegnamento nella scuola, una volta acquisita appropriata Laurea Magistrale e completato il processo di abilitazione all'insegnamento o superati i concorsi previsti dalla normativa vigente.

Cosa fare dopo laurea L3?

Prosecuzione degli studi universitari: le L3 danno accesso agli studi di 2° ciclo, vale a dire ai corsi di LS, di LM o di Master universitario di 1° livello....

  1. impiegandosi presso imprese commerciali o industriali, sia pubbliche che private.
  2. svolgendo funzioni di VII livello nelle pubbliche amministrazioni.

Cosa serve per entrare al DAMS?

Per poterti iscrivere al corso è necessario aver sostenuto il TOLC-SU e partecipare a una delle selezioni previste nel bando. Leggi con attenzione il bando di ammissione a.a. 2021/22 per conoscere le modalità e le scadenze per candidarti alle selezioni e per immatricolarti.

Quanti anni è il DAMS?

Laurea in DAMS: la struttura del corso Durante i tre anni universitari avrai la possibilità di sostenere gli esami che più si avvicinano alle tue passioni: in questo modo avrai la possibilità di acquisire quelle skills necessarie ad avvicinarti quanto più possibile al settore in cui sogni di lavorare.

Post correlati: