Come si dice quando uno è triste?

Come si dice quando uno è triste?

Come si dice quando uno è triste?

Possiamo quindi dire che ci sentiamo “tristiquando siamo ad un grado intermedio di intensità, diciamo che ci sentiamo “giù di corda” quando il livello è un po' inferiore e “infelici” o “disperati” quando invece il livello di tristezza è alto.

Cosa spiacevole sinonimo?

≈ fastidioso, imbarazzante, increscioso, lamentevole. 3. [di persona o cosa, che non è di gradimento di qualcuno: una compagnia s.; un compito s.] ≈ ingrato, sgradevole, sgradito, (ant., lett.)

Cosa fa una persona triste?

Una delle funzioni principali della tristezza risiede proprio nel segnalare, alle persone a noi vicine, il bisogno della loro vicinanza, del loro sostegno, aiuto o conforto in momenti di difficoltà.

Qual è il sinonimo di tonfo?

(estens.) [clamoroso esito negativo di un'opera letteraria, teatrale o cinematografica: il suo nuovo film è stato un t.] ≈ fallimento, fiasco, flop. ↓ insuccesso.

Qual è il sinonimo di Lindo?

a. [che mostra grande pulizia, freschezza, ordine: una camicia l.; una l. stanzetta] ≈ lustro, ordinato, pulito. ↔ lercio, lurido, sozzo, sporco, sudicio.

Cosa spiacevole?

spiacevolménte, in modo spiacevole, non gradito o increscioso: una situazione spiacevolmente imbarazzante; questa notizia mi ha spiacevolmente sorpreso. /spja'tʃevole/ agg. ... [di cosa, che dispiace: notizie spiacevole] ≈ brutto, cattivo, sgradevole, triste.

Che significa una persona sgradevole?

s- (nel sign. 1)]. – Che riesce sgradito, che produce un effetto non piacevole, relativamente alla sfera sensoriale e psichica: un odore, un sapore s.; una voce s.; una s. tonalità di colore; una persona, una compagnia s.; è successo un fatto molto s.; ho ricevuto una s.

Post correlati: