Dove trovo le sentenze del Tar?

Dove trovo le sentenze del Tar?

Dove trovo le sentenze del Tar?

Sentenze Tar e del Consiglio di Stato L'utente deve accedere al sito www.giustizia-amministrativa.it, e selezionare il tribunale. Nel caso del Tar, il sistema aprirà una mappa dell'Italia dove sarà possibile cliccare sul capoluogo di regione in cui ha la sede il Tar che ha emesso la sentenza d'interesse.

Come si iscrive a ruolo un ricorso al Tar?

Compilazione del modulo deposito ricorso sezione "Ricorso": scegli l'opzione tipologia ordinario e in "allega atto digitale" inserisci il ricorso scritto con un programma di video scrittura, dopo averlo salvato in formato PDF e firmato digitalmente.

Quanti sono i TAR in Italia?

I TAR sono venti (20), con circoscrizione corrispondente al territorio della relativa regione ed hanno sede nel capoluogo regionale.

Quanto tempo ci vuole per una sentenza del TAR?

In Italia i ricorsi al TAR durano in media due anni.

Chi può fare un ricorso al TAR?

Possono fare richiesta al TAR i cittadini che sono stati oggetto di un atto amministrativo che ha determinato una lesione di un interesse legittimo, ma non devono essere passati più di 60 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto amministrativo in questione, altrimenti il ricorso non verrà accettato.

Quanto tempo ci vuole per la sentenza del TAR?

Tempi di risposta sentenza In Italia i ricorsi al TAR durano in media due anni. Si tratta comunque di una media: se il TAR a cui ti rivolgi ha meno carico di lavoro, potrebbe analizzare il tuo caso con maggiore velocità ed emettere sentenza prima dei due anni.

Quando è possibile fare un ricorso al TAR?

60 giorni Coloro che abbiano interesse possono ricorrere al TAR di competenza territoriale contro gli atti amministrativi per motivi di legittimità. Quali sono i termini per avanzare ricorso al TAR? 60 giorni dall'avvenuta conoscenza dell'atto che si vuole impugnare.

Post correlati: