Chi era il marito di Dori Ghezzi?

Chi era il marito di Dori Ghezzi?

Chi era il marito di Dori Ghezzi?

Fabrizio De Andrés. Dori Ghezzi/Marito Legata sentimentalmente al cantautore Fabrizio De André fin dal 1974, si è sposata con lui nel 1989, dopo che, insieme, avevano vissuto la disavventura del rapimento da parte dell'Anonima sequestri nel 1979. Dalla morte del marito, avvenuta nel 1999, Dori Ghezzi ne gestisce il patrimonio artistico.

Come si chiamava l'amante di Fabrizio De André?

Enrica Rignon detta Puny era più grande del cantautore Fabrizio De Andrè di 7 anni ed era una donna amante del jazz e della letteratura russa. Dal cantautore ha avuto un figlio. Quando lei nel 1962 rimase incinta di Cristian, allora si sposarono.

Chi ha presentato Dori Ghezzi a De Andrè?

Infine un'altra curiosità, De André gli ha dato i contatti della sua prima casa discografica. Malgioglio così ha ricambiato il favore: gli ha presentato la sua futura moglie, Dori Ghezzi.

Cosa fa adesso Dori Ghezzi?

Dopo la scomparsa di Fabrizio De André, Dori Ghezzi si è dedicata all'amministrazione del patrimonio artistico del cantautore e, attraverso la Fondazione a lui dedicata, promuove eventi e iniziative volte a tenerne viva la memoria ed il rispetto filologico della sua opera.

Quando è morto Wess Dori Ghezzi?

Wess & Dori Ghezzi
Paese d'origineItalia
GenerePop
Periodo di attività musicale19
EtichettaDurium

Chi è la prima moglie di De Andrè?

Dori Ghezzi19 Enrica Rignon19 Fabrizio De André/Ex coniugi

Post correlati: