Cosa c'era prima della Rai?

Cosa c'era prima della Rai?

Cosa c'era prima della Rai?

Nata nel 1924 con il nome di Unione radiofonica italiana, divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR) dal 19.

In che anno iniziano le trasmissioni Rai?

del 1954 È il 3 gennaio del 1954 quando ha inizio il regolare servizio di televisione e la Rai appare sul piccolo schermo con il suo primo canale.

Su quale canale si vede Rai Storia?

Approvato il piano nazionale di numerazione dei canali (LCN) sul digitale terrestre
DTTTv Sat
Rai Gulp4216
Rai Yoyo4317
Rai News4820
Rai Storia5423

In che anno sono nate le tv private in Italia?

Tra la fine degli anni sessanta ed i primi anni settanta, i privati, per aggirare il divieto sancito dalla Corte costituzionale per le frequenze via etere, scelsero la via della televisione via cavo: così, iniziarono a nascere le TV private locali via cavo.

Da quando esiste Rai 3 HD?

25 ottobre 2013 Il 25 ottobre 2013 iniziano le trasmissioni della versione HD di Rai 3, in contemporanea con quelle di Rai 1 e Rai 2, seppur inizialmente disponibili solo sulla piattaforma satellitare Tivùsat.

Quando si afferma in Italia il duopolio Rai Mediaset?

Nel 1990 entrò in vigore la legge Mammì, che sancì di fatto la legittimità del duopolio esistente RAI-Fininvest, ma stabilì che un'azienda privata poteva possedere solo fino a tre reti televisive, quindi Italia 7 cambiò gestione.

Quando fu concessa la RAI alla Rai?

  • Il 26 gennaio 1952 il Governo firmò una convenzione con cui venne concessa alla RAI l'esclusiva delle radioaudizioni circolari, della televisione e della filodiffusione fino al 15 dicembre 1972. Contestualmente, tutte le azioni della società passarono all'IRI, ponendo la RAI sotto il controllo indiretto del governo italiano.

Quando viene nominato il nuovo presidente della Rai?

  • Il 27 settembre 2018 Marcello Foa viene nominato nuovo presidente della Rai. Aree Rai. La società presenta sei aree operative principali. Editoriale e Testate si occupa delle attività editoriali e giornalistiche del settore radio televisivo.

Chi è il direttore di Rai Libri?

  • Si occupa della registrazione di sigle e colonne sonore di programmi televisivi e radiofonici Rai e partecipa a numerosi concerti ed eventi musicali italiani nonché a tournée in Europa (tra le quali in Svizzera e in Russia) e Sud America. Da ottobre 2016 il direttore è il prof. James Conlon. Rai Libri

Quali sono le nuove reti radiofoniche della Rai?

  • Il 23 luglio il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, annunciò il lancio di tre nuove reti radiofoniche, Rai Radio 6 Teca, Radio 7 Live (dal 7 settembre) e Rai Radio 8 Opera (dal 6 agosto), e il cambio di nome di altre due reti: Rai Radio FD4 sarebbe diventata Rai Radio 4 Light e Rai Radio FD5 sarebbe diventata Rai Radio 5 Classica.

Post correlati: