Cosa accadde nelle Olimpiadi di Seul del 1988?

Cosa accadde nelle Olimpiadi di Seul del 1988?

Cosa accadde nelle Olimpiadi di Seul del 1988?

La Repubblica Democratica Popolare di Corea (Corea del Nord) boicottò i Giochi insieme a Cuba, Etiopia e Nicaragua. Stabiliti comunque vari record con 159 nazioni partecipanti, 52 dei quali a medaglia e 31 capaci di conquistare medaglie d'oro.

Cosa accade a Seul nel 1988?

Si assiste soprattutto a grandi exploit in vasca, con le sei medaglie d'oro della tedesca orientale Kristin Otto e le cinque dello statunitense Matt Biondi. Altri protagonisti sono il tuffatore Greg Louganis, la velocista Florence Griffith-Joyner e l'eptatleta Jackie Joyner-Kersee.

Dove si sono svolte le Olimpiadi nel 1984?

Los Angeles Giochi successivi I Giochi della XXIII Olimpiade (in inglese: Games of the XXIII Olympiad), noti anche come Los Angeles 1984, si sono svolti a Los Angeles, negli Stati Uniti d'America, dal 28 luglio al 12 agosto 1984.

Quale altra città era in lista per organizzare i Giochi del 1988?

A Baden Baden soltanto due furono le candidature per i Giochi del 1988, a riprova di quale difficile momento stesse passando il Movimento olimpico. Entrambe erano asiatiche: la giapponese Nagoya e, appunto, Seul.

Quale nazione ha vinto più medaglie d'oro alle Olimpiadi di Sidney?

Gli Stati Uniti hanno conquistato il maggior numero di medaglie generale (91) ed il maggior numero di medaglie d'oro (35). La nazione ospite, l'Australia ha concluso i Giochi con un totale di 58 medaglie (16 d'oro, 25 d'argento e 17 di bronzo.

Dove si svolsero le Olimpiadi del 1980?

Mosca I Giochi della XXII Olimpiade (in russo: Игры XXII Олимпиады, traslitterato: Igry XXII Olimpiady), noti anche come Mosca 1980, si svolsero a Mosca, allora capitale dell'Unione Sovietica, dal 19 luglio al 3 agosto 1980.

Quante nazioni hanno rifiutato l'invito per partecipare alle Olimpiadi di Mosca del 1980?

Quante nazioni hanno rifiutato l'invito per partecipare alle Olimpiadi di Mosca del 1980? 80 nazioni gareggiarono quindi ai Giochi di Mosca. All'inizio furono 81 ma la Liberia abbandonò l'Olimpiade dopo aver sfilato durante la cerimonia d'apertura.

Post correlati: