Come vedere se il permesso è pronto?

Come vedere se il permesso è pronto?

Come vedere se il permesso è pronto?

Accedere al sito della Polizia di Stato La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.

Quando ritirare il permesso di soggiorno?

Il ritiro dei permessi di soggiorno è previsto:

  • per chi ha ricevuto l'appuntamento per la consegna tramite sms → nel giorno e all'orario indicato dal messaggio stesso;
  • permessi cartacei o la cui consegna non è andata in precedenza a buon fine → dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 12 alle ore 13 senza appuntamento.

Come accedere al portale immigrazione?

Dati essenziali per l'accesso al portale:

  1. Nome.
  2. Cognome.
  3. Email. L'indirizzo e-mail sarà il nome utente per l'accesso al portale.
  4. Password.
  5. Professione.

Come ottenere il permesso di soggiorno per lavoro?

Vi sono 3 requisiti generali per ottenere il permesso di soggiorno: il possesso di un visto d'ingresso, la regolarità dell'ingresso che viene stabilita dal Testo Unico sull'immigrazione e la presentazione della richiesta del permesso di soggiorno entro 8 giorni lavorativi dall'ingresso.

Quanto dura il permesso di soggiorno per lavoro?

Il permesso di soggiorno non può avere validità superiore ad un periodo di due anni.

Cosa vuol dire il permesso di soggiorno non è presente in archivio?

Questo messaggio: “il documento di soggiorno non è presente in archiviosignifica che il computer non ha potuto trovare un permesso di soggiorno o una pratica collegato al numero di pratica o assicurata inserito.

Come ritirare il permesso di soggiorno online?

Nel sito nazionale della Polizia di Stato, collegarsi alla pagina "Permesso di soggiorno" e digitare la password presente nella ricevuta dell'ufficio postale (inserire tutte le cifre della password compreso l'ultima ma senza il trattino) oppure digitare il numero di pratica annotato a penna, nella ricevuta rilasciata ...

Dove si ritirano i permessi di soggiorno?

La seguente dicitura: “Permesso di soggiorno pronto per il ritiro/la consegna” indica che il vostro permesso di soggiorno può essere ritirato presso gli uffici della questura dove avete fatto la richiesta.

Come controllare Stato pratica sanatoria?

Il controllo stato pratica sanatoria può essere effettuato accedendo dal portale del Ministero dell'Interno con le credenziali SPID del datore di lavoro....Accesso a Spid:

  1. Visualizza stato della pratica;
  2. Stampa del Nullaosta;
  3. Visualizza codice fiscale;
  4. Stampa comunicazione.

Come si invia il permesso di soggiorno?

  • All’interno del riquadro Numero pratica (10 caratteri) o il numero dell’assicurata (12 caratteri), bisogna inserire il numero della password della raccomandata, che si trova in alto a sinistra ed in seguito bisogna cliccare su invia. Dopo aver cliccato il pulsante invia, se il permesso di soggiorno è pronto, si visualizzerà una scritta con il ...

Come ottenere il permesso di soggiorno elettronico?

  • la ricevuta del bollettino postale, per ottenere il permesso di soggiorno elettronico, la raccomanda speciale, con password ed User id in alto a destra. Per vedere se il permesso di soggiorno è pronto, bisogna cliccare sul sito della Polizia di Stato (Questure): http://questure.poliziadistato.it/stranieri.

Cosa significa il documento di soggiorno in trattazione?

  • Documento di soggiorno in trattazione: cosa significa? I cittadini extracomunitari che sono in attesa di ricevere il permesso di soggiorno da un lungo periodo, possono controllare telematicamente, se non hanno ricevuto alcuna comunicazione dalla Questura di riferimento (tramite mail o tramite messaggio), lo stato di avanzamento della pratica.

Post correlati: