Chi è la persona più anziana d'Italia?

Chi è la persona più anziana d'Italia?

Chi è la persona più anziana d'Italia?

L'attuale Decana d'Italia è Ida Zoccarato di anni 112, nata il 24 maggio 1909 e residente a Padova (Veneto). Il Decano uomo è invece Tripolino Giannini di anni 109, nato il 20 agosto 1912 e residente a Cecina (Toscana).

Dove vive la persona più anziana del mondo?

Si chiama Mbah Gotho, vive sull'isola di Java ed è l'uomo più anziano al mondo. Di recente ha compiuto 146 anni, diventando di fatto l'uomo più longevo di sempre.

Quanti anni aveva la donna più vecchia del mondo?

Abbonamento online mensile

  • Novara, morto l'uomo più vecchio d'Italia: aveva 109 anni e 293 giorni.
  • Morta a 117 anni Nabi Tajima, la donna più vecchia del mondo.
  • L'uomo più vecchio del mondo è giapponese. E ha 112 anni.

Quanti anni ha la persona più anziana in Italia?

Siciliani i più longevi Sono Maria Oliva di 112 anni e Antonino Turturici che di anni ne ha 109, la donna e l'uomo attualmente più longevi d'Italia, entrambi siciliani. Maria Oliva è nata il 16 aprile 1909 a Piazza Armerina, in provincia di Enna, e ancora lì è residente.

Dove si trova la donna più anziana del mondo?

Lola Susano, la donna più anziana del mondo, ha compiuto 124 anni: ma la sua età è da confermare. Il Dipartimento di Polizia della città di Kabankalan, nelle Filippine, ha annunciato che la la signora Lola Francisca Susano lo scorso 11 settembre ha compiuto 124 anni.

Chi vive di più uomini o donne?

Secondo i dati del 2015 dell'Organizzazione mondiale della sanità, le donne vivono mediamente più degli uomini in tutti i paesi del mondo eccetto nel Mali e nello Swaziland. Il confronto diretto tra i vari Stati risulta problematico, con definizioni diverse di nati vivi e quasi nati tra i paesi sviluppati e no.

Chi è la donna più vecchia?

Attualmente il record ufficiale di persona più anziana (vivente) spetta alla giapponese Kane Tanaka, che lo scorso gennaio ha compiuto 118 anni. Il primato di longevità massima confermato appartiene invece alla supercentenaria francese Jeanne Calment, deceduta nel 1997 alla veneranda età di 122 anni e 164 giorni.

Post correlati: