Quante sono le imprese iscritte in Camera di Commercio di Como Lecco?

Quante sono le imprese iscritte in Camera di Commercio di Como Lecco?

Quante sono le imprese iscritte in Camera di Commercio di Como Lecco?

Nell'area lariana (Como e Lecco) lo scorso anno sono nate 3.436 imprese e hanno cessato l'attività 3.678 aziende; pertanto, il saldo risulta negativo per 242 unità (contro le -78 del 2019). In provincia di Como si sono registrate 2.268 iscrizioni (-19,7% rispetto al 2019) e 2.387 chiusure (-12,3%).

Come funziona dire?

DIRE mette a disposizione Schede Informative sulla normativa che disciplina il tipo di pratica da compilare. Una procedura guidata rende chiari ed intuitivi i passi da seguire; numerosi aiuti contestuali suggeriscono le operazioni da compiere, i campi da compilare, gli allegati da inserire, gli importi da pagare.

Come iscriversi alla Camera di Commercio di Roma?

L'appuntamento può essere fissato telefonicamente contattando il numero: 06 5208 23 39 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30.

A cosa servono le Camere di Commercio?

Le Camere di Commercio sono dal punto di vista giuridico degli enti autonomi di diritto pubblico dotati di autonomia funzionale e la loro funzione è di promozione, amministrativa e di supporto all'attività economica del territorio.

Come funziona il Registro delle Imprese?

Il Registro delle Imprese funziona come un archivio utile per elaborare gli indicatori di sviluppo economico e imprenditoriali delle diverse aree, ma non solo, esso permette anche di conservare e di richiedere documenti e atti come le visure ordinarie o storiche ed i documenti contabili delle imprese iscritte.

Come accedere a ComUnica Star Web?

Per accedere a ComunicaStarweb è necessario aver aderito al servizio Telemaco. Puoi registrarti ora, gratuitamente. Per firmare la pratica di Comunicazione Unica è necessario disporre della Firma Digitale.

Quanto si paga per l'iscrizione alla Camera di Commercio?

Il costo dell'iscrizione alla Camera di Commercio cambia a seconda del tipo di impresa: si parte da 44 euro per le imprese individuali inserite nella sezione speciale, per salire a 100 euro per le società di persone o di capitali, e si arriva a 200 euro per le imprese individuali commerciali (non piccole) inserite ...

Come si fa l'iscrizione alla Camera di Commercio?

Per iscriverti avrai bisogno di una firma digitale personale e di un indirizzo di posta certificata PEC. Entro cinque giorni dall'invio della domanda, la Camera di Commercio comunicherà l'avvenuta iscrizione all'indirizzo PEC dell'utente e rilascerà il Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Chi controlla le Camere di Commercio?

Le Camere di commercio, benché sottoposte alla vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, godono per effetto del decreto legislativo n. 112 del 1998 di una certa autonomia, rientrando tra le amministrazioni pubbliche che compongono le cosiddette "autonomie funzionali".

Perché si fa l'iscrizione alla Camera di Commercio?

L'iscrizione alla Camera di Commercio è un obbligo legale annesso al requisito di iscrizione al Registro delle Imprese che ricade su ogni azienda. La procedura di iscrizione è unica e ha un costo complessivo tra i 2 euro. Il rilascio del Certificato d'Iscrizione avviene a domanda ed è immediato.

Post correlati: