Come portare un cane in aereo Ryanair?
Sommario
- Come portare un cane in aereo Ryanair?
- Come prenotare un volo con animali?
- Dove mettono gli animali in aereo?
- Cosa deve avere un cane per viaggiare in aereo?
- Come viaggiare con il cane in aereo?
- Cosa serve per viaggiare in aereo con il cane?
- Come si fa a portare il cane in aereo?
- Quanto costa portare un cane in nave?
Come portare un cane in aereo Ryanair?
Infatti per poter viaggiare in cabina, l'animale deve avere un peso inferiore ai 10 kg totali, compresi di trasportino e quest'ultimo deve avere una misura standard di 46X25X31. Se il vostro animale pesa qualche chilo in più, dovrà essere messo in stiva.
Come prenotare un volo con animali?
Per portare con sé il proprio animale bisogna contattare il servizio telefonico di prenotazione al numero: 1 almeno 24 ore prima della partenza, oppure al momento della prenotazione.
Dove mettono gli animali in aereo?
Solo alcune compagnie trasportano queste specie animali nei propri voli cargo (in stiva). I trasportini accettati in cabina possono essere morbidi o semirigidi per la maggior parte delle compagnie, perché generalmente devono essere infilati sotto al sedile del passeggero di fronte o sotto al proprio sedile.
Cosa deve avere un cane per viaggiare in aereo?
Cani, gatti, uccelli (rapaci esclusi), pesci e tartarughe possono viaggiare in cabina con voi, non è possibile trasportarli in stiva. L'animale deve essere collocato all'interno di un trasportino delle dimensioni massime di 45x39x21 cm e 8 kg di peso totale (compreso l'animale).
Come viaggiare con il cane in aereo?
In generale però, cani, gatti e furetti devono viaggiare all'interno dell'apposito trasportino o del contenitore indicato dalla compagnia, su tutte le tratte. L'animale non potrà mai uscire dal trasportino durante il viaggio.
Cosa serve per viaggiare in aereo con il cane?
L'animale non potrà mai uscire dal trasportino durante il viaggio. Entro i 10 kg di peso il cane potrà viaggiare insieme al padrone all'interno della cabina, anche se alcune compagnie riducono il peso a 6 kg. Oltre i 10 kg invece sarà imbarcato in stiva ed effettuerà il viaggio separatamente dal padrone.
Come si fa a portare il cane in aereo?
Per volare in Italia il cane avrà bisogno del libretto sanitario o del passaporto. Per viaggiare all'interno della UE i cani devono invece essere in possesso del passaporto che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute, nonché di tatuaggio leggibile o microchip (sistema elettronico di identificazione).
Quanto costa portare un cane in nave?
Una piccola premessa: i cani guida possono accedere gratuitamente e viaggiare accanto ai loro padroni non-vedenti, esattamente come sui treni. Il Ministero della Salute ha posto attenzione sulla questione del costo del biglietto del cane, grazie alla normativa approvata in Italia nell'agosto del 2004.