Cosa succede se non pago il bollo e mi fermano?

Cosa succede se non pago il bollo e mi fermano?

Cosa succede se non pago il bollo e mi fermano?

Se non si paga il bollo per 3 anni di seguito si rischia, inoltre, la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del PRA nella Regione di appartenenza e qualora si decidesse di circolare nonostante le restrizioni si arriva sino al sequestro del veicolo con una multa da 4 euro e la confisca del mezzo.

Quanto aumenta il bollo se non si paga?

Bollo auto non pagato, le sanzioni Con un ritardo fino a 14 giorni dal termine ultimo, la sanzione è pari allo 0,1% del bollo. Nel caso di un ritardo superiore ai 90 giorni, la sanzione è pari al 3,75%.

Quanto aumenta il bollo se non pagato?

L'importo della sanzione sale all'1,67% per un ritardo compreso fra i 30 e i 90 giorni, mentre dopo i tre mesi ed entro un anno dalla scadenza ammonterà al 3,75% dell'imposta originaria.

Come mettersi in regola con il bollo auto?

In caso di ritardato pagamento del bollo per brevi periodi la posizione del proprietario dell'auto può essere regolarizzata attraverso il ravvedimento operoso. E' un sistema che consente al proprietario del veicolo di rientrare in regola di sua iniziativa ottenendo un mini condono sull'importo della sanzione.3 giorni fa

Dove si possono pagare i bolli arretrati?

Per pagare il bollo auto arretrato non occorre alcuna procedura speciale: basta recarsi alle Poste, nelle ricevitorie Sisal, nelle tabaccherie del circuito Lottomatica, all'ACI.

Quanto è la mora per il bollo auto?

Se paghiamo entro 30 giorni, spenderemo 250 euro + 3,75 euro + gli interessi di mora per ogni giorno di ritardo. Se paghiamo con un ritardo tra i 31 e i 90 giorni, dobbiamo sborsare l'ammontare del bollo + una sanzione dell'1,67 per cento della tassa evasa + gli interessi di mora, calcolati per ogni giorno di ritardo.

Post correlati: