Cosa vuol dire emesso alla pari?

Cosa vuol dire emesso alla pari?

Cosa vuol dire emesso alla pari?

Termine usato per indicare una situazione in cui il prezzo di un titolo è uguale al valore nominale dello stesso.

Quali sono i titoli zero coupon?

Le obbligazioni zero coupon sono titoli di credito emessi a sconto, ossia sotto la pari, ad un prezzo inferiore al valore nominale, che non producono cedole nel corso della loro vita. ... In Italia le obbligazioni zero coupon più diffuse sono i Buoni Ordinari del Tesoro (BOT) e i Certificati del Tesoro Zero Coupon (CTZ).

Quale tra questi è un titolo zero coupon che non prevede quindi l'emissione di cedole?

In Italia, per esempio, sono titoli senza cedola i Buoni ordinari del Tesoro, la cui scadenza dalla data di emissione è di 3, 6, 9 o 12 mesi, ma mai superiore all'anno. In realtà, esistono anche altri titoli di stato senza cedola e emessi con scadenze pluriennali. Trattasi dei CTz o Certificati del Tesoro zero coupon.

Quali dei seguenti titoli sono privi di cedole di interesse?

Bot - Buoni Ordinari Del Tesoro: titoli a breve termine, ossia con durata non superiore a un anno, privi di cedole; il rendimento infatti è dato tutto dalla differenza tra il prezzo di rimborso, cioè la somma che ti viene restituita alla scadenza, e quello di acquisto.

Perché le azioni non possono essere emesse sotto la pari?

Le azioni possono essere emesse alla pari o sopra la pari. Esse, quindi, non possono mai essere emesse sotto la pari. Ciò è dovuto al fatto che, se si emettessero azioni sotto la pari il capitale sociale effettivo dell'impresa finirebbe con l'essere inferiore rispetto al capitale dichiarato.

Post correlati: