Come si fa ad aumentare la potenza di un motore?
Sommario
- Come si fa ad aumentare la potenza di un motore?
- Come aumentare i cavalli di un motore benzina aspirato?
- Come migliorare la ripresa di una macchina?
- Quanto costa rimappare una macchina?
- Qual è la resa chilometrica del motore diesel?
- Quali sono i costi di utilizzo del diesel?
- Come avviene l’elaborazione del motore?
Come si fa ad aumentare la potenza di un motore?
La strada più immediata è quella di aumentare la pressione di sovralimentazione, il tutto però deve anche essere supportato da un adeguamento della mappatura della centralina, mentre un tuning più consistente prevede anche l'installazione di un turbocompressore maggiorato, ma occhio al turbo-lag!
Come aumentare i cavalli di un motore benzina aspirato?
Per tirare fuori più potenza da un motore aspirato bisogna, quindi, lavorare sul processo detto di “ricambio della carica”, cioè lavorare sulla capacità del motore di liberarsi dei gas combusti e di accettare carica fresca.
Come migliorare la ripresa di una macchina?
Consigli per aumentare l'accelerazione della tua auto
- Aumentare l'accelerazione – Filtro Aria. È possibile sostituire il filtro dell'aria originale con un filtro sportivo, più performante. ...
- Aumentare l'accelerazione – Scarico Sportivo. ...
- Aumentare l'accelerazione – Rimappatura della centralina.
Quanto costa rimappare una macchina?
La rimappatura della centralina costa solitamente tra i 3 euro, a cui vanno aggiunti i costi della nuova omologazione per essere a norma di legge.
Qual è la resa chilometrica del motore diesel?
- Un altro problema è, per alcuni autisti, la resa chilometrica, dato che il motore GPL consuma di più rispetto a quello diesel. Infatti, con il GPL si percorrono, in media, 12 km/litro, mentre con il Diesel, la resa chilometrica è di circa 18 km/litro.
Quali sono i costi di utilizzo del diesel?
- I costi di utilizzo si riducono in virtù del costo minore del GPL rispetto al gasolio. Il costo alla pompa del diesel oggi si attesta attorno a 1,45 euro al litro, mentre il GPL costa circa 0,65 euro al litro.
Come avviene l’elaborazione del motore?
- Oggi, l’elaborazione del motore essenzialmente consiste nell’alterazione nel controllo elettronico del motore, essendo il modo più veloce e semplice per migliorare le prestazioni del veicolo.