Quanto costa il biglietto per la Reggia di Caserta?

Quanto costa il biglietto per la Reggia di Caserta?

Quanto costa il biglietto per la Reggia di Caserta?

Ingresso al solo parco €10. Ingresso ridotto cittadini UE 18-24 anni €3. Ingresso gratuito fino a 18 anni non compiuti.

In quale periodo storico fu realizzata la Reggia di Caserta?

La costruzione della Reggia ebbe inizio con la posa della prima pietra il 20 gennaio del 1752 e procedette alacremente sino al 1759, anno in cui Carlo di Borbone, morto il Re di Spagna, lasciò il regno di Napoli per raggiungere Madrid.

Che tipo di stanze ci sono nella Reggia di Caserta?

L'Appartamento Vecchio ospita le quattro stanze di conversazione che hanno come tema le quattro stagioni, lo Studio di Ferdinando II, la Camera da letto del Re, la Sala ricevimenti e varie anticamere che lo collegano alla biblioteca palatina.

Chi abita dentro la reggia di Caserta?

Tra i dipendenti c'è pure chi ancora abita a Palazzo Reale. Li chiamano «gli alloggiati», sono dodici famiglie che da decenni occupano le abitazioni all'interno del parco per un presunto diritto (sono soprattutto ex custodi e loro familiari) e restano lì indisturbati.

Come acquistare i biglietti per la Reggia di Caserta?

Biglietteria

  • Piazza Carlo di Borbone. 81100 Caserta CE.
  • Consulta la pagina Info per le modalità di ingresso alla Reggia di Caserta | chiusura settimanale: martedì
  • Biglietteria: +39 84.

In che anno finì la costruzione della Reggia di Caserta?

Voluta da Carlo di Borbone, la posa della prima pietra, che diede l'avvio ai lavori di costruzione, si ebbe il 20 gennaio 1752, su progetto di Luigi Vanvitelli: a questo seguirono il figlio Carlo e altri architetti. La reggia venne conclusa nel 1845.

Quale architetto ha progettato la Reggia di Caserta?

Luigi Vanvitelli Carlo Vanvitelli Reggia di Caserta/Architetti Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli, su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano: il suo visitatore resta incantato dalla bellezza degli interni e dalle magnificenze dell'esterno.

Quanti tipi di stanze ci sono nella Reggia di Caserta?

1200 La Reggia di Caserta si presenta come un vero e proprio complesso monumentale che occupa 45.000 mq e, con i suoi cinque piani, raggiunge un'altezza di 36 m. Sulla facciata principale si aprono 143 finestre e nel palazzo ci sono ben 1200 stanze e 34 scalinate.

Chi è il proprietario della Reggia di Caserta?

Reggia di Caserta
Realizzazione
ArchitettoLuigi Vanvitelli, Carlo Vanvitelli
ProprietarioCittà di Caserta
CommittenteBorbone delle Due Sicilie

Post correlati: