Quali sono gli animali che vivono più a lungo?

Quali sono gli animali che vivono più a lungo?

Quali sono gli animali che vivono più a lungo?

medusa Turritopsis nutricula La medusa Turritopsis nutricula Ecco a voi l'animale che vive di piu al mondo. Si tratta della medusa Turritopsis nutricula, una piccola medusa che non supera i 5mm e che vive nel mar dei Caraibi.

Qual è l'animale più piccolo mai esistito?

Viva il mini-toporagno! Prima che venisse scoperto il pipistrello calabrone (nel 1973), il record di piccolezza apparteneva al mustiolo (Suncus etruscus, foto sotto), un piccolo toporagno lungo da 3,2 a poco più di 5 centimetri .

Qual è l'animale più vecchio del mondo?

Tra i vertebrati invece, il primato di longevità spetterebbe allo squalo della Groenlandia (400 anni, curioso rilevare che esso giunge alla maturita' sessuale attorno ai 150anni d'età) seguito dalla balena della Groenlandia, un cetaceo che può vivere sui 200 anni, mentre l'orca Granny raggiunse il primato di "soli" 105 ...

Qual è l'animale più strano del mondo?

Ecco la lista degli animali considerati i più strani al mondo.

  1. 1. Aye-aye. L'Aye-aye vive sulla costa del Madagascar, all'interno della foresta pluviale sopra i 700 metri di altezza. ...
  2. Cane nudo cinese. ...
  3. Blobfish. ...
  4. Talpa dal muso stellato (Condylura cristata) ...
  5. Dumbo octopus.

Quale animale vive più di 200 anni?

Balena della Groenlandia Balena della Groenlandia: + 200 anni A differenza di altre balene che migrano per nutrirsi, questo cetaceo vive interamente nelle fertili acque artiche e sub-artiche. Possono raggiungere un'età di oltre 200 anni, un dato che rende queste creature i mammiferi marini con la durata di vita più estesa.

Quanti anni può vivere una tartaruga gigante?

 anni Tartaruga gigante di Aldabra/Longevità

Qual'è l'insetto più piccolo?

Scydosella musawasensis Si chiama "Scydosella musawasensis" e misura 0,3 mm: il "non parassita" più piccolo al mondo. L'insetto più piccolo del mondo misura poco più di 0,3 millimetri, 0,325 millimetri quelli esaminati da Alexey Polilov dell'Università Lomonosov a Mosca, che ha pubblicato tutti i dettagli dello studio sulla rivista Zookeys.

Qual è l'animale marino più piccolo del mondo?

Hippocampus denise: il cavalluccio marino più piccolo del mondo con i suoi 16 millimetri di lunghezza, vive a più di 100 metri di profondità nell'Oceano Pacifico, vicino l'Indonesia. Se vogliamo avere un'idea delle sue dimensioni, pensiamo ad un'unghia. Ha il collo 'lungo' e un naso molto corto e piccolo.

Qual'è lo squalo più vecchio del mondo?

Il grande squalo bianco (Carcharodon carcharias) può vivere fino a 70 anni. Tra tutte queste specie, però, una è particolarmente famosa per la sua incredibile longevità che supera di 5 volte quella dello squalo bianco: lo squalo della Groenlandia (Somniosus microcephalus).

Post correlati: