Che medicine prendere per il mal di schiena lombare?

Che medicine prendere per il mal di schiena lombare?

Che medicine prendere per il mal di schiena lombare?

Cure Farmacologiche

  • Ibuprofene (es. Brufen, Moment, Subitene)
  • Acido acetilsalicilico (es. Aspirina, salicina, Vivin C, Ascriptin)
  • Naproxene (Aleve, Naprosyn, Prexan, Naprius)

Qual è un medicinale antinfiammatorio?

Gli antinfiammatori sono farmaci utilizzati per ridurre l'infiammazione, una reazione dell'organismo che aiuta a prevenire la diffusione di un'infezione. Ne esistono di due tipi: i cortisonici, detti anche corticosteroidi o farmaci antinfiammatori steroidei.

Quali sono i farmaci per il mal di schiena?

  • Sono molto usati, per il mal di schiena, i farmaci antinfiammatori per uso topico, come per esempio quelli a base di ibuprofene, ketoprofene e diclofenac: vengono assorbiti facilmente sulla zona dolorante e hanno un ottimo profilo di sicurezza visto che non hanno effetti sistemici.

Cosa è il mal di schiena lombare?

  • Il mal di schiena lombare è un dolore a carico della regione lombare, situata a livello della colonna vertebrale tra la dodicesima costola e la quinta vertebra lombare. Può avere origine muscolare, nervosa, legamentosa, osteoarticolare o viscerale.

Quali sono i farmaci contro il dolore lombare?

  • I farmaci per uso orale contro il dolore lombare sono soprattutto i FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei): ecco un elenco dei più comuni, ricordando che ognuno di loro va assunto sempre e rigorosamente a stomaco pienoe chiedendo il parere al proprio medico e/o farmacista: ANTIREUMINA (Acido Acetilsalicilico/paracetamolo)

Quali sono gli antinfiammatori per il mal di schiena?

  • Gli antinfiammatori per il mal di schiena quali FANS (es: ibuprofene) o paracetamolo permettono di mitigare il dolore. Talvolta però è necessario ricorrere a farmaci più potenti come il cortisone. I dosaggi, devono essere prescritti dal medico ed è buona norma evitare il fai da te.

Post correlati: