Che tumore aveva Marisa Bellisario?
Che tumore aveva Marisa Bellisario?
tumore alle ossa Maria Isabella Bellisario, questo il nome di battesimo, è morta nel 1988 a soli 53 anni. Un tumore alle ossa ha interrotto la sua scalata verso il successo e le sue battaglie per la parità di cui aveva un'idea ben precisa: «Per una donna esiste il problema della credibilità, bisogna dimostrare che si è brave.
Chi è stata Marisa Bellisario?
Marisa Bellissario è stata una delle più apprezzate dirigenti d'azienda italiana scomparsa a Torino il 4 agosto del 1988 e ricordata soprattutto per le sue indubbie qualità e competenze nel campo manageriali con le quali è riuscita a risanare anche la sorte della Olivetti Corporation of America quando ne divenne il ...
Dove è nata Marisa Bellisario?
Ceva, Italia Marisa Bellisario/Luogo di nascita
Chi è Lionello Cantoni?
Sposa Lionello Cantoni, professore di informatica dell'Università degli Studi di Torino ed EDP manager della Olivetti e della Fiat. ... Grazie a lei il ruolo della donna nell'imprenditoria inizia a prendere un aspetto diverso, tanto da farle ottenere nel 1986 il premio di manager dell'anno.
Quanti anni ha Marisa Bellisario?
Si spense a 53 anni, nella sua villa torinese presso la collina di Superga. Dopo i funerali, celebrati con cerimonia civile, fu sepolta nel cimitero di Ceva.
Quando è nata Marisa Bellisario?
9 luglio 1935 Marisa Bellisario/Data di nascita Nata a Ceva, una piccola città in provincia di Cuneo, il 9 luglio 1935, da una famiglia della media borghesia, Marisa Bellisario frequenta la facoltà di Economia e Commercio di Torino, dove si laurea nel 1959.
In che anno è morta Marisa Bellisario?
4 agosto 1988 Marisa Bellisario/Data di morte
Cosa significa Belisario?
Dai termini slavi beli ("bianco") e tzar ("principe", "signore"), quindi "principe bianco" (quest'ipotesi, supportata dalle presunte origini slave del generale Belisario, è stata messa in forte dubbio) Dai termini germanici wald ("governo") e hari ("esercito"), con un possibile significato di "eminente guerriero"