Come funziona l'aborto farmacologico in ospedale?

Come funziona l'aborto farmacologico in ospedale?

Come funziona l'aborto farmacologico in ospedale?

Il personale medico somministra il Mifegyne (mifepristone, o RU486) in un'unica dose, per via orale. Il farmaco provoca il distacco dell'embrione, la diminuzione del livello di Beta HCG, la dilatazione e l'ammorbidimento della cervice uterina: si è verificata l'interruzione della gravidanza.

Come si svolge l’aborto volontario?

  • L’aborto è una pratica consentita in Italia dal 1978, è gratuita e si svolge nel rispetto della privacy della paziente. Qui cosa dice la legge sull’interruzione di gravidanza e a quali strutture rivolgersi. L’ aborto volontario è un argomento che ancora oggi accende discussioni e scuote l’opinione pubblica.

Come si può abortire in Italia?

  • Come abbiamo più volte anticipato, in Italia abortire è una pratica gratuita, proprio perché è un diritto riconosciuto ad ogni donna, a prescindere quindi dalle disponibilità economiche.

Qual è l’aborto terapeutico?

  • l’aborto volontario, che può essere di tipo chirurgico o farmacologico ed è dettato da una scelta personale; l’aborto terapeutico prevede l’interruzione della gravidanza, quando la donna rischia la salute fisica e psichica o in casi di patologie e malformazioni che potrebbero crearle gravi danni di salute o pericolo di vita;

Quando è consentito l'aborto?

  • Per la legge italiana l'aborto è consentito nei primi 90 giorni di gestazione (cioè dal primo giorno dell'ultima mestruazione), che corrisponde in termini ecografici a 12 settimane e 6 giorni. Questo significa se hai 7 giorni di ritardo sei già al 37° giorno di gestazione, a meno che le tue mestruazioni siano irregolari, ...

Post correlati: