Come è il clima in Grecia?
Come è il clima in Grecia?
La Grecia gode del tipico clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. ... La Grecia gode, grazie alla sua posizione, del tipico clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Nel zone costiere e nelle isole i venti estivi rinfrescano le caldi estati, offrendo quindi un clima ideale per le vacanze!
Dove andare in Grecia in inverno?
Isole greche in inverno
- Creta.
- Santorini.
- Syros.
- Naxos.
- Lesbo.
- Rodi.
- Idra.
- Corfù
Quando andare nelle isole greche?
Come abbiamo detto, le isole greche sono ottime per essere visitate nel periodo che va da aprile e inizio novembre. In generale tutte le isole sono ventilate, ma se non amate il caldo di agosto vi consigliamo le mezze stagioni, quando il clima è più mite e troverete anche meno turisti su tutti gli arcipelaghi.
Dove andare in Grecia a Natale?
- Santorini.
- Mykonos.
- Corfù
- Zante.
- Kos.
- Creta.
- Rodi.
- Naxos.
Qual è la temperatura della Grecia in estate?
- Temperatura Grecia in estate. Sulla costa l’estate greca dura circa cinque mesi, da maggio a settembre, e presenta una temperatura media di circa 20°. Nei mesi estivi di luglio e agosto la temperatura raggiunge al massimo i 35°. In questo periodo dell’anno, la temperatura in Grecia è mitigata dalla presenza dei venti meltemi provenienti ...
Qual è il clima della greca?
- Il clima della Grecia è di tipo Mediterraneo, a parte la zone dell’Epiro e della Macedonia che presentano un clima Balcanico. Temperatura Grecia in estate. Sulla costa l’estate greca dura circa cinque mesi, da maggio a settembre, e presenta una temperatura media di circa 20°.
Qual è il clima delle coste greche?
- Il clima della Grecia è di tipo ... A gennaio e febbraio le coste greche presentano una ... dalle piogge è quello che comprende i mesi tra ottobre e gennaio.