Quante sono le facciate della Sagrada Familia?
Sommario

Quante sono le facciate della Sagrada Familia?
L'esterno della Sagrada Familia ha 3 facciate che rappresentano ciascuna una fase della vita di Gesù: natività, passione e gloria.
Quando iniziò la costruzione della Sagrada Familia?
Sagrada Família/Costruzione iniziata
Quali sono le facciate dell'esterno della Sagrada Familia?
- L'esterno della Sagrada Familia ha 3 facciate che rappresentano ciascuna una fase della vita di Gesù: natività, passione e gloria. Secondo la fede cristiana, la passione viene anche definita sofferenza. Sebbene le facciate si trovino all'esterno della Sagrada Familia, vorrei dirvi qualcosa a riguardo.
Qual è la lunghezza della Sagrada Familia?
- La Sagrada Familia è uno dei più grandi edifici religiosi del mondo. Misurata dall'ingresso (facciata della Gloria) fino all'abside, è lunga 90 metri. Le 5 navate interne sono collegate al transetto lungo 60 metri e largo 45 metri. La navata centrale è larga 15 metri e le restanti 4 navate 7,5 metri.
Quali sono le colonne interne della Sagrada Familia?
- Le colonne interne sono realizzate con materiali di diversa durezza. Le colonne più lunghe e spesse sono costituite da una roccia vulcanica molto dura chiamata porfido rosso. Queste colonne portano alle 5 torri nel centro della Sagrada Familia. Le colonne più piccole e scure sono fatte di basalto.
Come progettò la Sagrada Familia?
- Gaudí progettò l'interno della Sagrada Familia come se fosse la struttura di un bosco, con colonne a forma di alberi che vanno a dividersi in modo da formare dei rami che sostengono la struttura a volte iperboloidi intrecciate.