Come assicurare gli occhiali?
Sommario
- Come assicurare gli occhiali?
- Cosa fare se si rompono gli occhiali?
- Quanto dura la garanzia degli occhiali da vista?
- Come riparare gli occhiali rotti al centro?
- Come aggiustare l'asta degli occhiali?
- Quanto dura l antiriflesso sulle lenti degli occhiali?
- Come si toglie l antiriflesso dagli occhiali?
Come assicurare gli occhiali?
Gli occhiali sono automaticamente coperti dall'assicurazione mobilia domestica, nel caso in cui dovessero essere rubati a seguito di un furto con scasso. Per assicurare gli occhiali contro i furti anche fuori casa occorre l'assicurazione complementare «Furto semplice fuori casa».
Cosa fare se si rompono gli occhiali?
Cosa fare se i tuoi occhiali si rompono. Il danno può essere irreversibile e in tal caso è necessario sostituire l'intera montatura. Pertanto, la cosa migliore da fare in caso di una rottura significativa è portare gli occhiali da un ottico che dovrebbe consigliare di conseguenza.
Quanto dura la garanzia degli occhiali da vista?
DUE ANNI Essa è prevista per legge e noi siamo obbligati a fornire una garanzia minima della durata di DUE ANNI a partire dalla data della fornitura. La garanzia copre tutti gli eventuali difetti di fabbricazione e non copre eventuali rotture dovute a cattivo uso o cattiva manutenzione da parte del consumatore.
Come riparare gli occhiali rotti al centro?
0:361:57Clip suggerito · 55 secondiRiparare occhiali in acetato Fai da te by Paolo Brada DIY - YouTubeYouTube
Come aggiustare l'asta degli occhiali?
La riparazione è molto semplice: allinea l'asta alla montatura facendo combaciare gli anelli ovvero i buchi che in genere si trovano alle estremità di entrambe, quindi inserisci la vite di modo che attraversi tutti i fori e avvitala.
Quanto dura l antiriflesso sulle lenti degli occhiali?
Per evitare che il rivestimento antiriflesso si danneggi basta qualche piccola accortezza, come tenere gli occhiali lontani dalle fonti di calore. In generale, la durata del filtro antiriflesso è piuttosto alta: se il trattamento è ben fatto dura almeno tre anni.
Come si toglie l antiriflesso dagli occhiali?
Prendi del cotone idrofilo o dei dischetti di cotone e immergilo nell'idrossido di potassio. Copri entrambe i lati delle lenti con il cotone, finché non sono completamente coperte da tale prodotto. Lascia il cotone imbevuto semplicemente appoggiato sulle lenti. È molto importante non strofinarle.