Cosa succede se si perde una raccomandata?
Cosa succede se si perde una raccomandata?
Cosa fare in caso di raccomandata persa dalle Poste denuncia
- o direttamente online sul sito di Poste Italiane compilando l'apposito modello;
- o tramite lettera da inviate con fax, pec, raccomandata a Casella Postale 4 Roma (Rm), consegna a mano presso un ufficio postale.
Come rintracciare una raccomandata mai ricevuta?
Con l'App Ufficio Postale puoi verificare lo stato di una spedizione di una raccomandata, semplice, con avviso di ricevimento o assicurata, ovvero di un pacco.
Come recuperare una raccomandata senza avviso di giacenza?
Che fare, allora? Basta che ti rechi in posta con un documento di identità chiedendo di ritirare la raccomandata. L'impiegato postale, a questo punto, deve consegnartela. Va da sé che se porti l'avviso è meglio, in quanto potrebbe essere più veloce la ricerca della busta.
Come rintracciare una raccomandata senza il numero?
Quindi se vi siete chiesti come sia possibile rintracciare una raccomandata o un pacco senza il codice tracciabile, dovete sapere che non è possibile. Solo attraverso il codice sarà possibile monitorare il percorso della raccomandata. Sarà inutile anche chiamare il call center delle poste dando i propri nominativi.
Come fare a rintracciare una raccomandata?
Con Raccomandata puoi controllare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento:
- Con Cerca spedizione inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ...
- Chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
Quanto rimborsa Poste Italiane?
✓ Mancato espletamento del servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente e il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = 150% del costo della spedizione, al netto di IVA. non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = 150% del costo della spedizione, al netto di IVA.