Chi produce Spirulina in Italia?

Chi produce Spirulina in Italia?

Chi produce Spirulina in Italia?

Biospira Srl - Alga spirulina italiana.

Quanto costa un impianto di Spirulina?

150.000 € La Spirulina è coltivata in open ponds (vasche a circuito chiuso che limita il consumo di acqua). L'investimento totale per la realizzazione dell'impianto ammonta a circa 150.000 €.

Che effetti ha la Spirulina?

HA UN BASSISSIMO CONTENUTO CALORICO Le proteine e vitamine contenute nell'alga spirulina svolgono un'azione tonificante ed energizzante. Riduce il senso di fame grazie al contenuto di fenilalanina che agendo a livello del sistema nervoso induce il senso di sazietà.

Come si produce alga Spirulina?

Canalizziamo l'acqua alla temperatura di 60°C in vasche all'interno di serre, in cui ricreiamo un ambiente ideale alla vita dell'alga spirulina biologica. Ravviviamo costantemente l'acqua nelle vasche per stimolare la crescita delle micro alghe e la fotosintesi clorofilliana.

Dove si ricava la Spirulina?

La Spirulina oggi viene coltivata in bacini artificiali in Cina, in India, negli Stati Uniti in coltivazioni estensive, ma anche in Cile, in Italia, in Francia, a Cuba ed in Australia in coltivazioni più piccole e di qualità. Altra peculiarità della Spirulina è l'alto contenuto di proteine, che va dal 55% al 65%.

Dove si coltiva l alga Spirulina?

La Spirulina (il suo nome latino è Arthrospira ) è una microalga della famiglia dei cianobatteri. Chiamata anche “alga blu” o “alga blu-verde”, cresce naturalmente nei corpi d'acqua dolce di alcuni laghi caldi in tutto il mondo, in particolare in India, Ciad e Messico.

Post correlati: