Cosa ha fatto Luna Rossa in Coppa America?
Cosa ha fatto Luna Rossa in Coppa America?
Luna Rossa si arrende, New Zealand vince la Coppa America 2021. I kiwi si aggiudicano nettamente la decima regata e chiudono la sfida trionfando per 7-3 nell'America's Cup andata in scena nelle acque di Auckland.
Com'è andata Luna Rossa?
Doppio ko per Luna Rossa nella finale di America's Cup, l'imbarcazione italiana è ora sotto 5-3 nella serie contro Team New Zealand.
Che fine ha fatto Luna Rossa?
Finisce 7 a 3 l'impresa della Luna a Auckland, il miglior risultato di sempre di uno sfidante italiano in Coppa America. “È stata una esperienza fantastica- dice all'arrivo il timoniere Checco Bruni – congratulazioni a Team New Zealand, ma noi abbiamo dimostrato al mondo che potevamo farlo.
Che fine farà Luna Rossa?
In questo caso non ci sarebbe il torneo degli sfidanti, dunque Luna Rossa sarebbe tagliata fuori e dovrebbe aspettare l'edizione successiva ( l'arco temporale verosimile). Si utilizzeranno sempre gli AC75, ormai questa appare una certezza.
Come funziona Luna Rossa 2021?
L'imbarcazione italiana è un monoscafo Ac75 che, come la sua rivale, riesce a “volare” sull'acqua grazie ai foil, bracci asimmetrici che sfruttano le forze idrostatiche e idrodinamiche. In questo modo la Luna Rossa può raggiungere anche i 100 km/h di velocità.