Quale è stato il primo sito web?
Quale è stato il primo sito web?
CERN Il primo sito web realizzato al mondo è del 6 Agosto 1991 Il 6 Agosto 1991, Berners pubblicò il primo sito web al mondo da un laboratorio nelle Alpi svizzere. del CERN. Il primo sito web al mondo può essere ancora visitato oggi, più di due decenni dopo la sua creazione.
Chi ha creato il primo sito web?
Tim Berners-Lee 05 agosto 2016 Tim Berners-Lee, informatico inglese, ha creato il world wide web, la Rete globale, e messo online il 6 agosto 1991 il primo sito web al Centro di ricerca del Cern di Ginevra.
Quale sito web è apparso prima?
CERN Correva l'anno 1991, il CERN pubblicava il primo sito Web della storia, realizzato da Tim Berners-Lee. “http://info.cern.ch/hypertext/WWW/TheProject.html” era l'indirizzo Web del portale precursore di un'era in cui Internet è diventato strumento fondamentale per la nostra vita quotidiana.
Quando è stato inventato il primo sito web?
6 agosto 1991 È la nascita del world wide web. Il 6 agosto 1991 appare così il primo sito internet della storia, progettato dallo stesso Berners-Lee e che, su un'interfaccia grafica estremamente semplice, divulga qualche informazione tecnica e i primi dettagli sul funzionamento dello stesso web.
Come è nata Internet?
1969: Collegamento dei primi computer tra 4 università americane. 1971: La rete ARPANET connette tra loro 23 computer. 1972: Nascita dell'InterNetworking Working Group, organismo incaricato della gestione di Internet. Ray Tomlinson propone l'utilizzo del segno @ per separare il nome utente da quello della macchina.
Quando gli italiani iniziarono ad usare Internet?
Era il 30 aprile di 30 anni fa quando il nostro Paese si collegò ad Arpanet, grazie al lavoro di Stefano Trumpy, Luciano Lenzini e Antonio Blasco Bonito al Cnuce di Pisa. Era l'inizio di una rivoluzione "che allora non potevamo comprendere" Il 30 aprile 1986 l'Italia si è collegata per la prima volta ad Internet.