Che cos'è la NATO e di che cosa si occupa?
Che cos'è la NATO e di che cosa si occupa?
La NATO è un'alleanza fra Paesi dell'Europa e dell'America del Nord. Rappresenta un legame unico fra questi due continenti che possono così consultarsi e collaborare in materia di difesa e di sicurezza e condurre insieme operazioni multinazionali di gestione delle crisi.
Cosa la NATO?
L'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico è una delle principali istituzioni internazionali del mondo. È un'alleanza politica e militare che riunisce 30 paesi membri dell'Europa e dell'America settentrionale. Questi paesi si riuniscono per consultarsi e coo- perare nel campo della sicurezza e della difesa.
Qual è lo scopo della NATO?
- Scopo della NATO è garantire la libertà e la sicurezza dei Paesi membri attraverso mezzi politici e militari. POLITICA - La NATO promuove i valori democratici e consente ai membri di consultarsi e collaborare in materia di difesa e sicurezza per risolvere i problemi, creare fiducia e, nel lungo termine, prevenire i conflitti.
Quali sono i membri della NATO?
- Membri della NATO 1 Islanda (1949) 2 Italia (1949) 3 Lettonia (2004) 4 Lituania (2004) 5 Lussemburgo (1949) 6 Montenegro (2017) 7 Norvegia (1949) 8 Paesi Bassi (1949) 9 Polonia (1999) 10 Portogallo (1949)
Come la NATO protegge i suoi membri?
- Kuwait Qatar Emirati Arabi Uniti Afghanistan Australia Colombia Iraq Giappone Mongolia Nuova Zelanda Pakistan Repubblica di Corea La NATO è impegnata a proteggere i suoi membri con mezzi politici e militari. Promuove anche la consultazione e la cooperazione con paesi non membri della NATO in numerosi settori collegati alla sicurezza, come la ...