Come funziona l'aspettativa in polizia?

Come funziona l'aspettativa in polizia?

Come funziona l'aspettativa in polizia?

L'amministrazione può, in ogni momento, procedere agli opportuni accertamenti sanitari. Durante l'aspettativa l'impiegato ha diritto all'intero stipendio per i primi dodici mesi ed alla metà di esso per il restante periodo, conservando integralmente gli assegni per carichi di famiglia.

Come mettersi in aspettativa non retribuita?

L'aspettativa non retribuita, per un massimo di 11 mesi, può essere richiesta dal lavoratore per la propria formazione. L'aspettativa non retribuita per formazione può essere richiesta dai dipendenti che abbiano almeno 5 anni di anzianità di servizio presso lo stesso datore di lavoro.

Quanta aspettativa non retribuita si può prendere?

In pratica si può fruire di massimo due anni di aspettativa, a prescindere che siano due anni continuativi o frazionati.

Come funziona l'aspettativa per un carabiniere?

L'aspettativa per motivi privati e' disposta a domanda; i motivi devono essere provati dall'interessato e la sua concessione e' subordinata alle esigenze di servizio. ... Fermo il disposto del precedente comma 2, l'aspettativa per motivi privati non puo' eccedere il periodo continuativo di un anno.

Cosa succede dopo 45 giorni di malattia?

Terminati i 45 giorni, quindi, il personale entra nell'aspettativa per infermità, per la quale percepisce lo stipendio intero per i primi 12 mesi di assenza, la metà per il periodo successivo.

Come scrivere una lettera per l'aspettativa?

un periodo di aspettativa della durata di _________ mesi, nelleìo specifico dal _____ al _______ per ______________ (indicare la/le motivazioni che ci spingono a chiedere l'aspettativa). In attesa di risposta, porgo distinti saluti.

Quante volte si può chiedere l'aspettativa?

L'art. 4 della Legge 53/2000 permette di usufruire dell'aspettativa non retribuita per una durata massima di due anni nell'arco di tutta la vita lavorative. Tale aspettativa può essere usufruita anche in maniera frazionata: per esempio sei mesi in un anno e altri sei mesi un altro anno.

Post correlati: