Come eliminare il bruciore della cistite?

Come eliminare il bruciore della cistite?

Come eliminare il bruciore della cistite?

Quando la cistite è nella sua fase più acuta può rendersi necessario diminuire il grado di acidità delle urine e l'antiacido di più semplice utilizzo che possiamo assumere è il bicarbonato di sodio: un cucchiaino sciolto in un bicchiere d'acqua 5 volte al giorno è la giusta dose per aumentare il grado alcalino.

Quali sono i rimedi naturali per la cistite?

  • Il principio attivo maggiormente impiegato in caso di spasmi del tratto genitourinario è, con tutta probabilità, la scopolamina butilbromuro (Buscopan®). Tuttavia, l'utilizzo di questo tipo di farmaci per la cistite non sembra essere così diffuso. Rimedi Naturali Antibiotico Naturale per la Cistite

Quali sono i principali antibiotici per la cistite?

  • Ad ogni modo, fra i principali farmaci antibiotici che si possono impiegare nella cura della cistite, ricordiamo: Fosfomicina ( Monuril ®, Berny®, Danifos®): la fosfomicina è un antibiotico di origine naturale ad ampio spettro d'azione.

Quali sono i drenanti per la cistite?

  • I drenanti/antisettici come la verga d’oro, l’uva ursina, la vitis vinifera e la betulla vengono spesso associati nelle terapie per la cistite, sia in fase di cura che in fase di prevenzione. Risultano molto gradevoli anche sotto forma di tisane , da prendere durante la giornata o la sera prima di andare a letto.

Come si può curare la cistite in gravidanza?

  • Antibiotico per Cistite in Gravidanza. Anche le donne in gravidanza possono necessitare della somministrazione di antibiotici per il trattamento della cistite. Naturalmente, è sempre necessario il controllo del medico. Per maggiori informazioni: Farmaci per Curare la Cistite in Gravidanza.

Post correlati: