Come si chiamano gli abitanti della Siria?

Come si chiamano gli abitanti della Siria?

Come si chiamano gli abitanti della Siria?

Siria
Densità102 ab./km²
Tasso di crescita−24,24% ()
Nome degli abitantisiriani
Geografia

Dove si trova la Siria?

AsiaSiria / ContinenteL'Asia è una regione geografica del mondo, comunemente considerata un continente, a sua volta parte del supercontinente euroasiatico insieme all'Europa e di quello eurafrasiatico insieme ad Europa ed Africa. Wikipedia

In quale mare si affaccia la Siria?

Stato dell'Asia sud-occidentale. Il territorio si affaccia sul Mediterraneo con un tratto costiero di 160 km e si allarga all'interno verso E e verso S per più di 600 km; confina con la Turchia a N, con l'Iraq a E, con la Giordania a S; a SO, in corrispondenza della costa orientale del Mare di Galilea ...

Qual è la storia della Siria?

  • La storia della Siria è la storia dei territori che attualmente fanno parte della Siria. Si tratta di una regione mediorientale che è stata crocevia tra il mondo mediterraneo, l'Egitto, la Persia, l'Asia Minore, e il Caucaso, traversato dalle vie commerciali verso la Cina (via della seta) e l'India.

Qual è la politica in Siria?

  • Politica interna. Formalmente la Siria è una repubblica retta dal gruppo etnico-religioso degli alauiti, al cui vertice è dal 1970 la famiglia Assad, titolare della Presidenza della Repubblica; attualmente la carica è ricoperta da Bashar al-Assad.

Quando la Lega delle Nazioni occupa la Siria?

  • La Lega delle Nazioni pose la Siria sotto il mandato francese e le truppe francesi la occuparono. Il 17 aprile 1936 fu firmato un trattato franco-siriano che riconosceva l'indipendenza della Repubblica della Siria, il cui primo presidente fu Hashim al-Atassi, già primo ministro con re Faysal.

Qual è la lingua ufficiale della Siria?

  • La Siria è una repubblica semipresidenziale. La lingua ufficiale è quella araba. Un Paese di fertili pianure, alte montagne e deserti, la Siria ospita diversi gruppi etnici e religiosi, tra cui arabi siriani, curdi, turcomanni, assiri, armeni, circassi, mandeani e greci.

Post correlati: